P. Salvatore Vacca, ofm. capp., Responsabile del Servizio Pastorale Scuola

Nella Festa del Poverello d’Assisi, il Vescovo Giuseppe nomina un frate cappuccino, P. Salvatore Vacca, ofm. capp., Responsabile del Servizio Pastorale Scuola, Cultura e Insegnamento della Religione Cattolica; succede al Prof. Giuseppe Simplicio che con competenza e passione ha guidato in questi anni il Servizio Pastorale. A P. Salvatore sarà affidata in particolare la cura pastorale degli insegnanti di religione. Nuovo incarico anche per Don Francesco Sapuppo che diviene Vicario Giudiziale aggiunto. Nominata infine la Commissione per lo studio del territorio diocesano e per la creazione delle Unità Pastorali, composta da laici e sacerdoti, che dovrà coadiuvare il Vescovo nella riforma della Diocesi.

Inoltre, ha costituito la Commissione per lo studio del territorio diocesano e per la creazione delle Unità Pastorali, chiamandone a far parte:
– Can. Giuseppe Licciardi, Pro Vicario Generale e Moderatore della Curia; – Mons. Francesco Casamento, Rappresentante Coordinatori dei Vicariati; – Don Francesco Richiusa, Rappresentate Giovani Presbiteri; – Padre Salvatore Vacca, Rappresentante Religiosi; – Prof. Giuseppe Giglio, Rappresentante Diaconi permanenti; – Dott. Leonardo Amoroso, Rappresentante Laici; – Ing. Nicola Raimondo, Rappresentante Confraternite; – Coniugi Rita e Toti Sireci, Rappresentanti Giovani Coppie.
Le nomine hanno esecutività immediata.

Inoltre, S.E. Mons. Vescovo ha approvato il nuovo Statuto e Regolamento del Consiglio Pastorale Diocesano, indicendo le elezioni per il giorno 18 novembre 2018.

Cefalù, dal Palazzo Vescovile, 04 ottobre 2018 Festa di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto