Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Piperina e Curcuma Plus: funziona davvero o è una fregatura?
Cefalunews

Piperina e Curcuma Plus: funziona davvero o è una fregatura?

Aggiornamento importante dopo gli integratori a base di Curcuma ritirati dal mercato.

Piperina e Curcuma Plus NON fa parte degli integratori ritirati dal mercato da parte del Ministero della Salute.

Cosa è Piperina e Curcuma Plus

Piperina e Curcuma Plus. Mens sana in corpore sano, cioè Mente sana in un corpo sano. Questo motto è il necessario punto di partenza per uno stile di vita orientato al benessere del nostro corpo e della nostra mente. Secondo molti esperi, la base di tutto è costituita da un’alimentazione sana che promuove il benessere, migliora la qualità della vita e può, in taluni casi, persino allungarla. Quindi, uno dei punti fondamentali per migliorare il nostro stato di salute è legato al peso. Mantenere un peso sano e perdere qualche kilo di troppo con Piperina e Curcuma Plus può aiutare non soltanto il nostro corpo, ma anche la nostra mente, contribuendo alla nostra felicità.

Curcuma e Piperina Plus: clicca qui e scopri l’offerta speciale


 

SOLO OGGI QUATTRO (4) CONFEZIONI AL PREZZO DI UNA. SOLO SU CEFALUNEWS

In altri termini, dimagrire con Piperina e Curcuma Plus aumenta le aspettative di vita nei soggetti in sovrappeso (in primo luogo da un punto di vista fisico, prevenendo malattie legate all’obesità ed all’eccesso di peso), ma anche migliora quindi lo stato di salute mentale. Ti è mai capitato di guardarvi allo specchio e non sentirti a tuo agio?

Prendersi cura del proprio corpo e quindi curare l’alimentazione, tuttavia non vuol dire sottomettersi a diete strazianti. Significa invece ascoltare il proprio corpo e capire di cosa ha bisogno. Scegliere cibi sani, bere tanta acqua (in media 2 litri al giorno cioè circa 8 bicchieri d’acqua).

Il movimento e l’attività fisica

Infine, un cenno all’attività fisica. Sicuramente costituisce una componente importante in un processo di dimagrimento. Inoltre e scientificamente provato che muoversi comporta un aumento di endorfine che stimola la nostra felicità. Le endorfine sono prodotte dal cervello, precisamente nel lobo anteriore dell’ipofisi, classificabili come neurotrasmettitori. Poiché sono dotate di una struttura peptidica, hannoi proprietà analgesiche e fisiologiche che stimolano il nostro benessere.

Tuttavia presta attenzione: dimentica lo sport fatto per dimagrire! Scegli il movimento come una forma di amore per te stesso e per il tuo corpo. Regola numero 1: non importa quante calorie bruci! Facciamo qualche esempio: puoi fare anche una semplice passeggiata, una camminata o, se lo preferisci, persino ballare. Questi sono solo alcuni esempi in cui il rilascio di endorfine ti farà subito stare meglio con benefici immediati!

Quindi, praticare attività fisica fa bene al corpo ed alla mente. Non soltanto riduce il rischio di numerose malattie, ma migliora anche la forza di volontà. Inoltre è un antidoto contro la depressione, rende più felici, aumenta l’autostima, ci rende più belli, migliora il nostro stile di vita.

Curcuma e Piperina Plus: clicca qui e scopri l’offerta speciale

La Piperina: cosa è ed a cosa serve

Per comprendere i benefici dell’utilizzo della piperina (e quindi di Piperina e Curcuma Plus), è necessario farsi un’idea preliminare di cosa sia questa sostanza. Si tratta di una molecola naturalmente presente nel pepe nero. Tale molecola è responsabile dell’inconfondibile sapore pungente e piccante che contraddistingue il pepe.

L’origine della pianta da cui si estrae il pepe è legata ai primi viaggi in india. La pianta del Piper Nigrum è ancora oggi ampiamente utilizzate nella medicina Ayurvedica per le sue proprietà naturali. L’Ayurvedica è una scienza medica molto antica che affonda le sue radici proprio in India. Questa scienza basa il suo concetto di salute sulla reciproca interazione fra aspetti fisici, psicologici e ambientali. Per tali ragioni, ricorre quasi esclusivamente all’utilizzo di rimedi di origine naturale, quali ad esempio fiori, piante, radici, foglie e i relativi estratti biologici. 6

A livello molecolare, la piperina è stata isolata per la prima volta in Danimarca nel 1820 in seguito agli studi del chimico e fisico Hans Christian Ørsted (Rudkøbing, 14 agosto 1777 – Copenaghen, 9 marzo 1851).

Tra le principali proprietà della piperina troviamo quella di stimolare la digestione e aumentare la biodisponibilità. In particolare la biodisponibilità fa riferimento alla capacità di combinarsi con alcuni elementi (tra cui la curcumina e il betacarotene) potenziandone gli effetti. Vediamo ora in dettaglio quali sono le proprietà ed i benefici della piperina supportate da studi scientifici.

Curcuma e Piperina Plus: clicca qui e scopri l’offerta speciale

1.1 Proprietà e benefici della Piperina

La piperina è nota per le sue molteplici proprietà benefiche. Tra di esse spiccano quelle antinfiammatorie, antiossidanti, antimutagene, antiproliferative e soprattutto dietetiche.

– La piperina come antinfiammatorio.

Tra i principali benefici dell’uso della piperina merita ben più di una semplice citazioni quello antinfiammatorio. Alcuni studi scientifici hanno addirittura segnalato questa molecola come integratore naturale per il trattamento dell’artrite

– Trattamento dell’obesità.

Uno studio laboratoriale del 2014 ha scientificamente dimostrato su un campione animale i benefici della piperina in termini di miglioramento dei livelli plasmatici di glucosio, della pressione sanguigna, del peso corporeo, dell’insulino-resistenza, del profilo lipidico e dei livelli di leptina. In sintesi, l’esperimento ha dimostrato la capacità della molecola di contribuire al trattamento dell’obesità, aiutando il processo di dimagrimento. Nello specifico, gli effetti sull’uomo hanno dimostrato che la piperina è di notevole aiuto contro l’obesità poiché sarebbe in grado di migliorare l’insulino-resistenza e di coadiuvare la perdita ponderale. 7

– Riduzione del colesterolo.

Come è noto ai più, il colesterolo si distingue in buono (HDL) e cattivo (LDL). Le straordinarie virtù della piperina sono in grado di ridurre i livelli ematici di colesterolo LDL, quello “cattivo”, mantenendo inalterati i livelli di colesterolo HDL. Test scientifici del 2016 hanno provato che la piperina scatena un’azione simile a quella della simvastatina, principio attivo impiegato di solito nella cura degli stati di ipercolesterolemia.

– Benefici cardiovascolari.

Come grande alleata del sistema cardiovascolare, l’assunzione di piperina riduce il rischio di andare incontro al tanto temuto infarto del miocardio. Il fondamento scientifico di questi argomenti risiede nella sua azione da un lato antiossidante e dall’altro regolatrice dei livelli di lipidi cellulari.

– Prevenzione dei calcoli biliari.

La piperina è inoltre particolarmente efficace contro la formazione di calcoli biliari dovuti all’accumulo di colesterolo nella cistifellea. La sua azione benefica si esplica nella riduzione dei trigliceridi e del colesterolo di cui si è detto in precedenza. In tal modo protegge il fegato dai danni ossidativi.

– Facilitazione della digestione.

Tra i principali vantaggi delle piperina non possiamo fare a meno di citare quelli per l’apparato digerente. Nello specifico, la piperina è in grado di favorire la digestione. Come? Il processo parte dalla stimolazione della secrezione dei succhi gastrici. In tal modo viene aumentata le capacità dell’organismo di assimilare i nutrienti, che vengono abitualmente introdotti con l’alimentazione. Insomma, si mangia allo stesso modo ma il corpo ha una migliore assimilazione! 8

Vediamo di capire un po’ meglio come funziona questo processo. La piperina aumenta l’assorbimento di altre componendi, come ad esempio del coenzima Q10, del beta carotene e della curcumina.

Queste molecole possiedono numerose proprietà benefiche e sono consigliate come ausilio nelle diete dimagranti. Insomma la piperina funziona come una sorta di “moltiplicatore” dei benefici delle altre molecole! Inoltre, come se ciò non bastasse, la piperina ha altri effetti benefici che facilitano la digestione. Infatti, tra gli altri benefici, migliora anche il transito intestinale favorendo la diuresi ed è quindi utile anche nei casi di stitichezza.

Curcuma e Piperina Plus: clicca qui e scopri l’offerta speciale

1.2 Focus sulla funzione dimagrante della piperina

Tra le diverse proprietà benefiche ascrivibili alla piperina (di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente: azione diuretica e antiflogistica, tonica e antiossidante) merita una specifica trattazione la funzione dimagrante. Nel corso del presente paragrafo andremo ad analizzare proprio quest’ultimo aspetto per capire come la piperina può aiutarti a dimagrire.

– La piperina contro di adipociti

La piperina agisce sui geni responsabili della formazione di cellule adipose. Cosa significa? L’adipocita, comunemente chiamata cellula adiposa, è unità morfo-funzionale del nostro tessuto adiposo. Queste cellule sono deputate a sintetizzare, accumulare e/o cedere i lipidi, cioè i grassi. La piperina da un lato promuove la riduzione dei livelli di grasso presenti in circolo; dall’altro lato ostacola la nascita e la crescita di adipociti (cellule adipose).

– La termogenesi ed il metabolismo basale

Una seconda proprietà dimagrante delle pipirina è legata alla termogenesi. La termogenesi è un processo metabolico naturalmente in atto in tutti gli organismi in cui fisiologicamente si ha un dispendio energetico. Questo processo consiste proprio nella 9

produzione di calore da parte dell’organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare. La piperina agisce su questo processo

stimolando il metabolismo basale e favorendo l’ossidazione dei grassi.

– Proprietà digestive

La piperina scatena da un lato la secrezione salivare, dall’altro i succhi gastrici. Queste secrezioni stimolano il processo digestivo sin dalla bocca con la saliva. Il dimagrimento e la conseguente perdita di peso e di grassi in eccesso iniziano proprio con una digestione funzionale e funzionante. Al contrario, una digestione disfunzionale e poco efficiente comporta un accumulo di scorie e gas che affaticano tanto lo stomaco quanto il fegato. Tra i principali sintomi di una cattiva digestione possiamo annoverare: la fragilità di unghie e capelli, il senso di spossatezza, la pancia gonfia, la ritenzione idrica e persino l’accumulo di peso.

– Benefici per il transito intestinale

Un’alimentazione ricca di fibre facilita il transito intestinale. Tuttavia non sempre è possibile mangiare frutta e verdura in quantità, pertanto il supporto delle piperina può essere un ottimo integratore. Tra i benefici più immediati citiamo: evitare la fastidiosa stitichezza e agevolare l’assorbimento di alcuni fondamentali nutrienti presenti nei cibi.

Curcuma e Piperina Plus: clicca qui e scopri l’offerta speciale

 

La Curcuma: cosa è ed a cosa serve

La curcuma (il cui nome completo è Curcuma Longa) è una pianta appartenente alla famiglia delle Zingiberaceaee. Le Zingiberacee (o Zingiberaceae) sono una famiglia di piante Angiosperme molto diffuse tra cui moltissime specie aromatiche, ornamentali e medicinali di comune utilizzo in occidente.

La famiglia delle Zingiberacee comprende circa 52 generi e più di 1300 specie distribuite in varie parti del mondo: nelle aree tropicali dell’Africa, ma anche in Asia e in America specialmente nelle zone caratterizzate da un clima tropicale e piovosità elevata.

Nello specifico, per quanto riguarda la Curcuma, le foglie hanno una tipica forma allungata tendenzialmente ovale. Oltre ad essere ricca di vitamine (del gruppo B, C, E, K) e di diversi minerali, la componente principale e più caratteristica della curcuma è la curcumina.

Infatti, una particolare attenzione è riservata ai fiori dai cui rizomi si ottiene, attraverso una delicata serie di lavorazioni, una potente e pungente polvere colorata: proprio la curcumina. Nella medicina Ayurvedica la curcuma è utilizza da molti secoli per il trattamento di una grande varietà di disturbi proprio per i benefici curcumina estratta dai fiori.

Le proprietà della Curcuma riguardano persino le radici, che sono particolarmente sfruttate nella cucina di derivazione indiana per preparare principalmente il curry e una serie di altre salse tipiche locali. , mentre Si tratta di un estratto usato come colorante naturale, come spezia e come integratore alimentare. Racchiudendo in sé tantissime proprietà, la curcuma è utilissima per il benessere del nostro organismo per una molteplicità di aspetti, compreso il dimagrimento di cui andremo specificatamente a parlare in seguito.

Curcuma e Piperina Plus: clicca qui e scopri l’offerta speciale

2.1 Proprietà e benefici della Curcuma

La curcuma, adeguatamente inserita in un contesto di sana alimentazione e attività fisica, può essere d’aiuto non soltanto per dimagrire e bruciare i grassi, ma anche per il generale benessere del nostro organismo.

– Proprietà antiossidanti

La curcuma ha proprietà antiossidanti quindi in grado di neutralizzare i radicali liberi e proteggere l’organismo dalla loro azione negativa. In altri termini, gli antiossidanti funzionano, nell’organismo, come una sorta di “squadra di purificazione” che elimina gli scarti delle cellule. Il prodigioso risultato è il rallentamento del processo di invecchiamento cellulare.

– Proprietà antinfiammatorie e analgesiche

Esistono in natura talune sostante che agiscono come dei veri e propri farmaci antinfiammatori, senza tuttavia comportare le controindicazioni che solitamente caratterizzano questa tipologia di farmaci. La curcuma si caratterizza per le sue proprietà antinfiammatorie che riducono l’espressione delle prostaglandine che sono acidi ciclopentanoici derivati dall’acido arachidonico. Inoltre, come se ciò non bastasse, emergono anche dei benefici analgesici in quanto la curcuma è in grado di lenire il dolore, riducendolo.

– Prevenzione del colesterolo

La curcuma svolge un importantissimo ruolo anche come antibatterico, impedendo che le proteine batteriche possano assemblarsi tra loro. Inoltre, riduce la concentrazione di colesterolo LDL (cioè quello cattivo) e rafforza i vasi sanguigni, migliorando lo stato di salute dell’intero apparato circolatorio.

2.2 Focus sulla funzione dimagrante della curcuma

Come abbiamo spiegato nel precedente paragrafo, molti apparati del nostro organismo possono beneficiare degli effetti positivi della curcuma. Tra di essi, merita una specifica trattazione il vantaggio che il metabolismo basale trae dall’utilizzo di curcuma.

– Azione sulle cellule adipose

Nell’ambito di un programma di dimagrimento, è di fondamentale importanza riuscire ad inserire nella propria alimentazione quotidiana la curcuma. Come mail? Uno dei principali vantaggi è legato alle sue capacità di agire direttamente sulle cellule adipose (adipociti). La curcuma stimola gli adipociti a secernere e rilasciare l’adinopectina. Quest’ultima è una proteina della famiglia delle citochine, codificata nel nostro corpo dal gene ADIPOQ. L’adinopectina svolge un ruolo molto importante perché, quando viene rilasciata, stimola la liberazione e l’utilizzo dei grassi accumulati sottoforma di riserva. In altri termini, favorisce la smaltimento del grasso corporeo in eccesso.

– Aiuta il fegato

La curcuma, inoltre, aiuta il fegato a lavorare nel metabolizzare i grassi introdotti durante i pasti. Nello specifico facciamo riferimento a quelli derivanti dai carboidrati complessi e dagli zuccheri raffinati. I carboidrati complessi sono macronutrienti energetici costituito dall’unione di più carboidrati semplici tra di loro. Per tali ragione sono più difficili da digerire. In quest’ottica la curcuma aiuta il fegato durante la fase di metabolizzazione dei grassi. Per quanto riguarda gli zuccheri, la curcuma aiuta a tenere sotto controllo i livelli di glicemia e a migliorare il metabolismo degli zuccheri introdotti attraverso la dieta. In tal modo si evita che possano verificarsi i fastidiosi picchi glicemici.

– Contrasta la sensazione di fame

La curcuma aiuta a dimagrire agendo anche sulla sensazione di fame. Come? Non è magia, ma semplicemente una corretta stimolazione della funzionalità di un ormone: la leptina. Si tratta di molecola prodotta dal tessuto adiposo che va a regolare il senso di sazietà. Più specificatamente, la leptina è un ormone proteico che regola l’ingestione la spesa calorica, agendo quindi sull’appetito ed il metabolismo. Nelle persone obese vi è una resistenza alla leptina, per cui il segnale di sazietà non riesce ad arrivare efficacemente al cervello: da qui nasce un desiderio di mangiare e un senso di fame sempre maggiori.

– Contro la ritenzione idrica e la cellulite

La curcuma ha un’azione benefica anche nei confronti del ristagno di liquidi. Tale proprietà deriverebbe dalla sua capacità di agire tanto sul sistema circolatorio quanto su quello linfatico. Tale processo è tra quelli maggiormente responsabili della formazione dei cuscinetti adiposi e della fastidiosissima pelle a buccia d’arancia. Quindi la curcuma può aiutarci a prevenire queste spiacevoli situazioni. Anzi, a tal proposito, bisogna altresì aggiungere che la curcuma può essere assunta non soltanto come integratore alimentare (quindi agendo dall’interno), ma anche con un utilizzo topico 14

(cioè agendo dall’esterno, sulla pelle). Attraverso l’applicazione locale di appositi forme di impacchi, la curcuma esplica la sua funzione anticellulite.

– Pancia piatta e prevenzione dei dolori addominali

Infine, l’uso della curcuma è consigliato anche per la prevenzione dei gonfiori addominali. Questa tipologia di gonfiori e sovente collegata alla fermentazione prolungata dei cibi nel nostro stomaco.

Per contrastare questi fenomeni degenerativi, la curcuma stimola la produzione della bile e quindi favorisce i processi digestivi. Infatti, la bile è un liquido prodotto come secrezione dal fegato, che viene immesso nel duodeno dove collabora ai processi digestivi.

Quindi la curcuma, combinandosi con l’aiuto al fegato di cui dicevamo prima, specialmente quando sono coinvolti carboidrati e grassi, offre un ottimo supporto per avere una pancia più piatta e scongiurare la pesantezza del dopo-pasto.

Riassumendo quindi è possibile identificare 7 proprietà principali della curcuma che oltre all’azione dietetica, svolge una funzione benefica sul nostro intero organismo con effetti che si potenziano vicendevolmente. Andiamo a riepilogare ciascuna attività nel dettaglio:

1. Proprietà Antinfiammatoria: la curcuma è in grado di ridurre i meccanismi infiammatori nell’organismo soprattutto, quelli che coinvolgono la digestione ed i dolori articolari;

2. Proprietà Depurativa: aiuta il corpo ad espellere le tossine;

3. Proprietà Coleretica: incrementa la produzione della bile ed allo stesso tempo nel favorisce il passaggio verso il duodeno facilitando la digestione;

4. Proprietà Antiossidante: combattere il processo di ossidazione delle cellule e lo sviluppo dei radicali liberi;

5. Proprietà Cicatrizzante: il rizoma fresco si può applicare su ferite, eritemi e morsi d’insetti;

6. Proprietà di Stabilizzatore glicemico: la curcuma non soltanto è un alimento ipoglicemico, ma aiuta anche la sintesi degli altri zuccheri che vengono ingeriti durante i pasti;

7. Proprietà Dimagranti: favorisce il buon funzionamento dell’attività gastrica e agendo in combinazione con la proprietà depurativa e coleretica, contribuisce ad un naturale dimagrimento.

Curcuma e Piperina Plus: clicca qui e scopri l’offerta speciale

Piperina e Curcuma Plus: cosa è e dove trovarlo

Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare in capsule prodotto da Natural Fit con ingredienti naturali che può portare ad un consistente dimagrimento del nostro corpo.

In sintesi le funzioni sono essenzialmente riconducibili a due direttrici di intervento innanzitutto, aiuta ad aumentare l’acidità dei succhi gastrici, accelerando i processi metabolici; inoltre, favorisce lo smaltimento delle cellule adipose in eccesso.

3.1 Che cos’è Piperina & Curcuma plus?

Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare sotto forma di capsule. Le sue componenti naturali contribuiscono a bloccare l’accumularsi di nuove cellule adipose, regolando il metabolismo in modo da bruciare facilmente i grassi e carboidrati in eccesso. 17

Piperina e Curcuma Plus ha una composizione al 100% naturale, composta principalmente dai seguenti ingredienti: piperina, curcuma e ribolife.

– La piperina

La Piperina agisce sui succhi gastrici pancreatici ed intestinali, andando a renderli più acidi. In tal modo, il loro effetto corrosivo sarà incrementato, di conseguenza i cibi verranno digeriti più velocemente, e quindi si velocizzano tutti gli step dei processi metabolici.

– La curcuma

La Curcuma agisce sul nostro organismo nel processo di depurazione, essa infatti aiuta ad eliminare tutte le scorie in eccesso che ci inquinano. In tal modo, inoltre, la Curcuma riesce ad evitare che l’elevata acidità dei succhi gastrici danneggi in qualche modo il nostro apparato digerente

– I Ribolife

I Ribolife (o nucleotidi liberi) sono molecole che da un lato mantengono in salute il nostro sistema immunitario, dall’altro incrementano le prestazioni degli elementi principali (cioè a curcuma e la piperina). Queste molecole aiutano le nostre difese a combattere contro gli attacchi di tutti gli agenti esterni, potenziando gli effetti benefici degli elementi principali.

3.2 Recensioni di chi ha utilizzato Piperina & Curcuma Plus

Di seguito alcune recensioni2 di chi ha utilizzato Piperina & Curcuma plus.

Marta Padovani (29 anni): “Dopo aver ormai realizzato, durante l’acquisto di un abito per il matrimonio di mia sorella, di essere diventata ormai fin troppo grassa anche per la taglia XL, mi sono sentita molto a disagio e ho preso la decisione di voler drasticamente dimagrire. Facendo delle ricerche, ho scoperto l’esistenza di Piperina & Curcuma Plus, perdendo grazie ad esso quasi tutti i kili di troppo in un mese”

Giovanni Lopiscopo (47 anni): Qualche mese fa, data la mia pancia preminente, mia moglie ha deciso di regalari una cyclette e un trattamento con Piperina & Curcuma plus, che assumevo tutte le mattine prima di colazione. In circa due mesi, sono riuscito così a perdere 11kg.”

Marina Ferrante (38 anni): “Da molto tempo io e mio marito volevamo un bambino. Purtroppo, però, dopo la gravidanza ho preso 12kg, e ciò mi ha fatto sentire molto a disagio con me stessa, non avendo allo stesso tempo la possibilità di fare sport o seguire diete, in quanto mia figlia appena nata occupava tutta la mia giornata. Finché non ho trovato Piperina & Curcuma Plus, che ha risolto i miei problemi.”

3.3 Quanto costa Piperina & Curcuma plus?

Le capsule Piperina & Curcuma Plus by Natural Fit sono acquistabili comodamente anche online attraverso il link ufficiale.

Al momento è possibile usufruire di un’offerta speciale: due confezioni al prezzo di una sola. Con soli € 49 riceverai comodamente a casa ben due mesi di trattamento.

Curcuma e Piperina Plus: clicca qui e scopri l’offerta speciale

 

Share this