Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Cefalù, «quando tornerà a funzionare lo stadio santa Barbara?»: interrogazione
Cefalunews

Cefalù, «quando tornerà a funzionare lo stadio santa Barbara?»: interrogazione

Cosa intende fare l’amministrazione comunale per utilizzare lo stadio santa Barba per incontri di calcio con presenza di pubblico? Se lo chiedono i consiglieri di opposizione che per questo hanno presentato una interrogazione al sindaco. 

Lo scorso 19 ottobre, si legge nel testo dell’interrogazione, su disposizione della Questura di Palermo, il Presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Cephaledium, veniva diffidato all’utilizzo del campo sportivo comunale santa Barbara per incontri di calcio con presenza di pubblico. Il campo sportivo, infatti, dallo scorso mese di maggio ha bisogno «di interventi finalizzati al ripristino delle condizioni di sicurezza delle pertinenze del campo sportivo comunale» tanto da affidare dei lavori alla ditta Vigor. In seguito a questi lavori, però, sostengono i consiglieri firmatari dell’interrogazione, «non sono stati compiuti gli atti necessari e consequenziali per ottenere le certificazioni di conformità e di idoneità del campo sportivo comunale Santa Barbara». Gli stessi consiglieri chiedono anche di sapere cosa intende fare l’amministrazione comunale «per garantire la funzionalità delle torri faro del Campo Sortivo Santa Barbara permettendo così la fruizione della stesso anche in orari pomeridiani e serali per le attività di scuola calcio».