Ragusa Ibla: presentazione del libro “Quando si spense la notte. Il Principe di Trabia, la spia che non voleva la guerra”

Si terrà a Ragusa Ibla giovedì 8 novembre alle ore 19.00 al Teatro Donnafugata, la presentazione del libro di Ottavia Casagrande (1) dal titolo: “Quando si spense la notte. Il Principe di Trabia, la spia che non voleva la guerra” (Feltrinelli Editore 2018, 246 p.). Saranno presenti: Raimonda Lanza di Trabia e Mario Incudine.

“Siamo solo bambini innamorati: nati per andare a ballare, divertirci, ubriacarci, guardare film al cinematografo e fare l’amore. Chi ci dà il permesso di fare lo sgambetto alla Storia?”

 

(1) Ottavia Casagrande, nipote di Raimondo Lanza, ha studiato al Goldsmiths College di Londra, conseguendo un Honours Degree in Drama and Theatre Arts. Ha lavorato come regista e attrice in Italia, Gran Bretagna, Francia e Russia. Con Raimonda Lanza di Trabia, ha scritto per Feltrinelli Mi toccherà ballare. L’ultimo principe di Trabia (2014) e Quando si spense la notte. Il principe di Trabia, la spia che non voleva la guerra (2018).

Teatro Donnafugata, via Pietro Novelli 5, Ragusa Ibla

 

Foto a corredo dell’articolo: Ragusa Ibla, Teatro Donnafugata  @teatrodonnafugata

Giuseppe Longo
giuseppelongoredazione@gmail.com
@longoredazione

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto