Richiamati piatti in plastica Elios-Sea party: rischio migrazione di sostanze nei cibi

Richiamati piatti in plastica Elios-Sea party: rischio migrazione di sostanze nei cibi. Il ministero della Salute ha comunicato il richiamo di tutti i lotti dei piatti piani e fondi in polipropilene Elios e Sea party «per rischio migrazione dei materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti».

Il provvedimento si è reso necessario, a seguito della comunicazione pervenuta dei risultati del test di migrazione globale effettuato dall’Arpa Puglia che ha individuato la non conformità in un lotto di piatti bianchi fondi Elios (1ELIOSFO8 lotto 20180807). A titolo precauzionale sono stati richiamati tutti i lotti. I prodotti – piatti sia fondi che piani – sono identificabili dai codici referenze: Elios: 1ELIOSFO8, 1ELIOSPI10, 700ELIOSFO12, 700ELIOSPI14, 500ELIOSFO18, 500ELIOSPI20.  Sea Party: 1SEAPARTYFO10, 1SEAPARTYPI12, 700SEAPARTYFO, 700SEAPARTYPI, 500SEAPARTYFO28, 500SEAPARTYPI30.

Non utilizzare i prodotti oggetti del richiamo. Ogni cittadino dovrà verificare se è in possesso dei piatti del marchio in questione. Qualora la marca ed i lotti corrispondano a quelli segnalati, il consumatore non dovrà in alcun modo utilizzarli, bensì riportarli al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. Il negozio in questione procederà così ad effettuare il rimborso. Tutti i consumatori dovrebbero tenersi aggiornati sull’argomento ‘richiami’ per preservare la propria salute e quella dei familiari. Il sito online del Ministero della Salute fornisce tutte le informazioni del caso in maniera tempestiva, in modo tale da mettere in guardia tutti i cittadini.

Ecco i piatti richiamati….

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto