Cefalù, il ristorante Kefalè: prodotti a km 0 per dare agli ospiti emozioni uniche

Il Ristorante Kefalè si trova a Cefalù all’interno della struttura alberghiera Baia del Capitano. E’ nato nel giugno del 1970 e forte dei 48 anni offre ai suoi clienti il parcheggio, la rete wifi e la possibilità di rimanere anche dopo cena a degustare un cocktail presso il Pool bar della piscina. Per conoscerlo abbiamo intervistato il suo proprietario Francesco Randone.

Quando è nato il suo Ristorante e quali sono i momenti più importanti della sua storia.
Il ristorante è nato nel giugno del 1970, incastonato all’interno della struttura alberghiera Baia del Capitano che dal 2016 ha preso il nome di Ristorante Kefalè, gestito dalla medesima proprietà. L’elenco dei momenti importanti in tutti questi anni sarebbe troppo lungo da fare ma per citarne alcuni abbiamo avuto il piacere di ospitare Piloti della targa florio, piloti di Formula 1, personaggi dello spettacolo, della musica leggera e lirica e personalità e autorità sia nazionali che internazionali.

Chi sono i suoi clienti e cosa offre loro il suo Ristorante?
Clienti dei dintorni, ospiti dell’hotel, chiunque voglia gustare un pasto immerso nel verde tra serenità e pace respirando l’aria del mare. Inoltre tutti coloro che vogliono realizzare i propri eventi in una location esclusiva.

Chi è il vostro chef e cosa offre alla clientela
I nostri Chef sono Fabrizio Di Bella da oltre 20 anni e Sergio La Tona da tre anni. Ricerca del gusto dei piatti della nostra terra e una selezione stagionale di prodotti.

Ad un ospite che arriva per mangiare, e vi chiede dei consigli, cosa offrite?
La proposta tipica del giorno che vede tra le offerte selezione di piatti della cucina tipica regionale, con una attenzione alla presentazione in chiave moderna ma anche alcune chicche della cucina nazionale. Oltre la pregiata selezione di vini regionali e di alcune regioni italiane. 

Perché un ospite che arriva da voi per la prima volta dovrebbe ritornare?
Perchè trova sempre una più variegata offerta di prodotti a Km zero, la cortesia, disponibilità e professionalità del personale che accoglie i nostri ospiti regalando emozioni uniche. Il ristorante offre anche nelle calde serate estive intrattenimento musicale 

Quali servizi offrite ai vostri clienti.
Parcheggio, rete Wifi e possibilità di rimanere anche dopo cena a degustare un cocktail presso il Pool Bar della piscina e di poter usufruire degli altri spazi comuni come la terrazza panoramica sede di eventi e feste.

Ristorante Kefalè
Contrada Mazzaforno – 90015 Cefalù
Telefoni: 0921420003; 0921420163; 0921420005

 

La rubrica “Ristoranti nel Parco” nasce far conoscere tavoli, menù e chef che portano avanti l’arte della gastronomia nel nostro territorio. Un’arte importante per le nostre città. Vogliamo far conoscere ai nostri lettori le belle realtà di ristorazione che operano nelle città del Parco delle Madonie attraverso delle interviste che rivolgiamo ai proprietari dei ristoranti. Le interviste entrano fra le pagine della nuova rubrica. I ristoratori del Parco che vogliono far conoscere il loro ristorante possono chiederlo scrivendo a ristoranti@cefalunews.net

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto