Gli Alunni del Mandralisca incontrano il Premio Nobel Perez Esquivel

Gli alunni dell’IIS. Mandralisca,  guidati dal Dirigente scolastico Francesco Di Majo (nella foto),  a Palermo alla presentazione dell’ “APPELLO ALLA RESILIENZA E ALL PACE” da parte del premio Nobel Adolfo Perez Esquivel e di Daisaku Ikeda, filosofo di ispirazione Buddista
Gli alunni dell’IIS Mandralisca, della classe IIE, sezione IPSSEOA, accompagnati dai docenti Spinosa Maria Antonietta e Sferruzza Mario, si sono recati a Palermo, presso la prestigiosa sede di Sala De Seta ai Cantieri culturali della Zisa, per partecipare ad una attività di respiro internazionale, alla presenza del Sindaco della città Leoluca Orlando e di diverse autorità religiose e civili.
“Davanti a oltre 250 giovani delle scuole superiori è stato presentato a Palermo, seconda città dopo Roma, “l’Appello alla Resilienza e alla Speranza”, rivolto ai giovani del mondo, scritto dal premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel e dal Maestro buddista Daisaku Ikeda”.
Alla Sala De Seta presso i Cantieri Culturali alla Zisa, hanno firmato l’appello il sindaco Leoluca Orlando e i giovani di diverse associazioni.
“Rivolgiamo questo appello ai giovani del mondo – affermano Perez Equivel e Ikeda – affinché assumano con responsabilità il cammino della vita insieme ai loro popoli. Non dimenticate mai che ciò che si semina si raccoglie. La minaccia delle armi nucleari, l’incremento dei rifugiati, i fenomeni metereologici estremi causati dal riscaldamento globale, l’avarizia degli speculatori finanziari che aggravano la distanza tra ricchi e poveri rappresentano i principali problemi legati alla lotta sfrenata della supremazia militare, politica ed economica che offusca la nostra casa comune, il nostro pianeta terra”.
Gli alunni, in rigorosa divisa di rappresentanza, hanno partecipato all’attività con vivo interesse, consapevoli di quanto siano importanti per la loro crescita culturale e umana queste manifestazioni a favore della pace.
L’evento è stato riportato dalle principali testate giornalistiche di Palermo e provincia sia su carta sia on-line.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto