Ulysses si presenta: “Esperienze straordinarie per turisti non convenzionali”

Nasce a Cefalù, dall’idea condivisa da due giovani ragazzi, un’agenzia di viaggi che mira alla promozione del turismo non convenzionale. L’agenzia Ulysses – Sicily Excursions si configurerà come un’agenzia di intermediazione turistica, volta alla pubblicità di una serie di pacchetti convenzionali e non, per la promozione turistica di Cefalù e di tutte le bellezze del circondario.

“Vogliamo indirizzare la nostra attenzione – sottolineano i due giovani – ad un turismo culturale, non convenzionale, promuovendo quindi attività legate al territorio ancora, ad oggi, poco conosciute”. Il loro obiettivo è quello di fare rete con bellezze e paesi vicini, creando sinergia per far vivere al turista esperienze uniche ed indimenticabili.

“Vogliamo affacciarci, oltre ad un turismo culturale e non convenzionale, ad un turismo esperienziale in cui il turista diventa protagonista attivo e non più semplice spettatore”.
Il turista, secondo quanto scrivono sulla Pagina Facebook ufficiale, non si limita più ad apprezzare solamente le bellezze di una location, o solamente le foto scattate nel luogo della vacanza, ma vuole tornare a casa con un ricordo memorabile, unico, con un’esperienza o attività che gli ha permesso di vivere appieno la tradizione di un paese. Ricordi, emozioni che rappresentano quindi il valore aggiunto del turismo esperienziale.