Cefalù: per i bambini sarà un estate fra giochi e laboratori. Gli appuntamenti

La Comunità “Regina Elena” organizza un’attività di accoglienza per bambini dai 5 agli 11 anni durante il periodo di chiusura delle scuole. Le attività prevedono un programma ampio di attività e di laboratori per offrire ai bambini una proposta educativa che integra il gioco con l’esperienza formativa. Il laboratorio artistico sarà dedicato a percorsi artistici, attività creative e manuali, sensibilizzando i bambini all’utilizzo di materiali di riciclo e creando insieme lavori d’arte. Gli educatori proporranno anche attività legate all’educazione ambientale: fattoria didattica, escursioni, trekking e attività ludiche in una zona appositamente attrezzata. I bambini dotati di kit di sicurezza, verranno coinvolti in attività con i cavalli e si relazioneranno con la natura. Sarà attivato un laboratorio musicale per insegnare ai bambini a socializzare e comunicare attraverso la musica. Giocando con la musica i bambini si possono immettere nell’affascinante mondo dei suoni, familiarizzare con gli elementi fondamentali del linguaggio musicale e con i suoi strumenti.

Tra le attività anche giochi in spiaggia che potranno stimolare non solo l’immaginazione dei bambini, ma anche il loro sviluppo cognitivo e lo stare insieme. «Il nostro programma – fanno sapere gli educatori della Comunità «Regina Elena» – prevede delle giornate dedicate ad attività ludico-ricreative in spiaggia con giochi e gare di sculture di sabbia. Le giornate al mare, oltre che ai giochi, saranno dedicate allo sviluppo ed al perfezionamento dell’acquamotricità e delle tecniche base del nuoto. Un momento importante per i bambini che, nello svolgimento di tale attività, saranno seguiti da personale qualificato. Lo svolgimento di tale attività al mare, piuttosto che in piscina, permetterà ai bambini di acquisire sicurezza in ambienti aperti e consentirà loro di avere un approccio meno prevenuto e più tranquillo con l’ acqua del mare».
Le attività si svolgeranno tra giugno e settembre fino all’apertura della Scuola. La giornata tipo prevede l’accoglienza fra le 8,30 e le 9:00, l’inizio delle attività per le ore 9:30, il pranzo alle 13:00. Subito dopo alle 14:00 si terranno laboratori e giochi. Le conclusioni delle attività saranno alle ore 16:00.

Per informazioni e iscrizioni alle attività è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 333 7788400 – 347 6626486. Sede dei Laboratori: Via Papa Giovanni XXIII

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto