La dieta del sabato: una giornata con l’ortaggio della salute

Dagli studi emerge che più si è stressati e più c’è la tendenza ad ingrassare. La dieta che vi proponiamo è per la giornata del sabato quando finisce la settimana e con essa anche tutti gli stessi accumulati da lunedì a venerdì. Per questa dieta di un giorno occorre puntare su una dieta naturale che possa depurare e sgonfiare la nostra pancia. Per questo occorre puntare sull’ortaggio della salute: il finocchio che depura e aiuta a sgonfiare la pancia. Per smaltire in poco tempo l’eccesso di calorie incamerato anche per lo stress della settimana è molto efficace una dieta a base di finocchio che è poverissimo di calorie (solo 9 ogni 100 gr) e ricco di fibre. Inoltre, aiuta ad assorbire i gas intestinali e riduce la tensione intestinale causata dal gonfiore, libera l’organismo dalle scorie in eccesso così la pancia si appiattisce e si sgonfia.

Le fibre contenute nel finocchio sono per la maggior parte insolubili. Per questo aiutano l’intestino pigro e ostacolano l’accumulo di tossine. Il finocchio contiene anche fibre solubili: saziano velocemente e rallentano l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri. Il finocchio è inoltre un’ottima fonte di potassio, utile per regolarizzare la pressione sanguigna e per combattere la stanchezza psicologica e muscolare.

Per la dieta del sabato consigliamo di puntare sul finocchio. Per questo è essenziale per questa giornata bere molta acqua lontano dai pasti e bere tisane ai semi di finocchio o infusi depuranti e antigonfiore. A pranzo e cena consigliamo di assumere almeno 100-150 gr. di finocchi, lessati, in umido o sotto forma di crema. Possono anche essere crudi in insalata. Per gli spuntini spezza-fame si potrebbero assumere finocchi crudi al mattino e un centrifugato di finocchi nel pomeriggio.

Attenzione: prima di effettuare qualsiasi dieta è bene consultare il proprio medico. 

Image by PollyDot from Pixabay

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto