Dieta, tre errori da non sottovalutare e che potrebbero farti ingrassare

Iniziare una dieta non è sempre una cosa molto semplice. Bisogna scegliere accuratamente tutti i cibi e le porzioni da mangiare durante la giornata e, soprattutto, non bisogna esagerare o mangiare cose che non devono far parte del nostro regime alimentare. E’ sicuramente molto importante durante una dieta mantenere uno stile di vita attivo ed impegnarsi anche in palestra o in momenti di attività fisica come la corsa. Ma ci sono tre errori che in molti sottovalutano e che spesso possono compromettere le nostre diete. Vediamo quali sono.

Saltare i pasti

Non farlo mai. Tutte le diete prevedono sempre i tre pasti principali, ovvero colazione, pranzo e cena, ed inoltre consigliano sempre dei piccoli spuntini sia a metà mattinata che a metà del pomeriggio: tra gli spuntini più utili ti consigliamo la frutta o dei cereali. La maggior parte delle persone che si mettono a dieta sottovaluta la colazione e questo è uno degli errori più comuni di chi vuole dimagrire.

Non bere abbastanza

Una buona dieta parte anche da quanta acqua si beve ogni giorno. Mediamente ogni individuo dovrebbe bere da 1.5 a 2 litri di acqua ogni giorno per favorire il giusto drenaggio al nostro organismo. In molti, purtroppo, pensano che l’acqua possa solamente far gonfiare il nostro stomaco quando invece non sanno che è fondamentale per espellere le sostanze negative dal nostro organismo

Dormire poco

Il tuo organismo ha bisogno di riposare quanto basta. Non ha alcun senso dormire poco per poter spendere più energie durante la giornata perchè non arrivereste a compiere tante di quelle azioni fondamentali per dimagrire. Anche il metabolismo ne risente: diversi studi associano l’aumento di peso alla mancanza di sonno.

Continua a leggere:

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto