PL1 Canada: primo Hamilton, poi Bottas e Leclerc

Siamo solo alla prima sessione di prove libere di questo weekend. Le Mercedes subito aggressive, con Lewis Hamilton che stampa un buonissimo 1.12.767. Segue il compagno Valtteri Bottas a +0.147. Ancora indietro le Ferrari, con Leclerc terzo a +0.953 e Vettel quinto a +1.138, dietro la Red Bull di Max Verstappen (+0.988).

Sembra che le Ferrari stiano facendo un lavoro diverso rispetto alle Mercedes e quindi i tempi più alti non devono ancora spaventare. Le frecce d’argento invece hanno un passo impressionante, complice probabilmente la nuova PU, che dovrebbe garantire circa due decimi di miglioramento. La nuova Power Unit è stata montata anche da Force India e Williams.

Qualche problemino sul finale per il nuovo motore Mercedes. Bottas ha infatti lamentato un problema idraulico. Intervistato, ha dichiarato però che non dovrebbero esserci problemi e che la macchina sembra a posto.

Mercedes quindi fortissime fin da subito. Saranno Red Bull e Ferrari a dover inseguire, ed è ancora presto per lanciarsi in giudizi affrettati. Saranno le PL2 a fornire i primi dati sulle reali forze in campo. Appuntamento quindi alle ore 20:00.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto