Problema di allergie? Ecco i tre rimedi naturali che non conoscevi: funzionano velocemente!

Oggi parleremo di allergia alla polvere. Si tratta di una problematica molto comune tra le donne e che potrebbe portare anche delle infiammazioni a vie respiratorie, reazioni cutanee, arrossamenti o anche delle dermatiti. Questo tipo di allergia è causata dagli acari che sono dei microrganismi della sottoclasse di aracnidi.

Gli acari vivono e proliferano tra loro in ambienti che hanno una temperatura sempre sopra i 20°, ma soprattutto vi deve essere una umidità che va dal 60% all’80%. Il primo consiglio, o meglio il primo approfondimento di questo articolo, sta nel fatto che gli acari iniziano a soffrire sotto i 16 gradi centigradi. Altra cosa molto importante da sapere è che soffrono la luce. Essi infatti si sviluppano solo se c’è buio: per cui è molto importante riuscire a tenere ben illuminata la vostra casa durante il giorno.

La principale responsabile dei vostri sintomi da allergia è l’istamina. Si tratta di una molecola organica, appartenente alla classe di ammine biogene, ovvero uno dei mediatori chimici dell’infiammazione e deriva dalla decarbossilazione dell’istidina ad opera della istidina decarbossilasi; condivide in questa sede numerosi effetti con la serotonina. Infatti, ogni volta che il nostro organismo viene a contatto con un allergene, essa provoca immediatamente una risposta immunitaria: naso che cola, occhi che lacrimano, starnuti o ancora occhi arrossati.

Rimedi naturali contro acari e muffe

Siamo ben consapevoli che i prodotti chimici, anche se raggiungono ottimi risultati, possono certamente far male al nostro organismo. Per questo motivo oggi parleremo di rimedi naturali per risolvere il problema legato agli acari della polvere. 

Il Bicarbonato

E’ il primo all’interno del nostro elenco di rimedi naturali. Il bicarbonato infatti si utilizza spargendolo sulle superfici e lasciandolo agire per almeno un’ora prima di aspirarlo.

Acqua e Bustine da tè

In questo caso si parla di come togliere gli acari da cuscini e materassi. Infatti dovrete innanzi tutto mettere in infusione due bustine di tè in acqua e quindi spruzzare la stessa nei punti in cui vi sono acari e muffe. Successivamente bisogna asciugare il tutto alla luce del sole.

Spray antiacaro a base di oli essenziali

Ottimo prodotto per risolvere immediatamente ed in maniera del tutto naturale il problema legato agli acari. Grazie a questo spray avrete infatti la possibilità di spruzzare solo in determinati posti della casa e poi farà tutto la soluzione che state utilizzando.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto