La Sicilia dei luoghi set della Fiction il Commissario Montalbano

Per molti luoghi reale delle vicende del Commissario Montalbano, in realtà il paese di Vigata non esiste ma è solo un luogo di fantasia. Diversi sono invece i set siciliani della Fiction RAI che sarà trasmessa con le nuove puntate a partire dalla primavera del 2020, per la prima volta dopo la scomparsa di Camilleri.

Da Agrigento alla provincia di Ragusa, da Scicli alla Val di Noto, ecco le location delle nuove puntate della Fiction RAI Il Commissario Montalbano.

Uno dei set della prossima stagione è il Museo Archeologico Regionale di Kamarina, antico centro greco che si trova a Ragusa. Nelle puntate della seconda stagione scopriremo un mistero legato alla vecchia Necropoli di una delle più antiche colonie di Siracusa. Come già per altre puntate delle precedenti stagioni, anche la città di Scicli, con i suoi palazzi barocchi e le sue terrazze panoramiche, sarà set per la nuova stagione.

Il Commissario Montalbano a Modica: Patrimonio dell’Umanità Unesco

Nota come la città del cioccolato, ricostruita dopo un disastroso Terremoto nel 1693, anche Modica e altri centri della Val di Noto hanno ospitato le riprese della nuova stagione Rai del Commissario Montalbano, che potremo guardare sugli schermi Rai a partire dalla prossima Primavera 2020.  Infine, tra gli scorci più richiesti della fiction, la terrazza dell’immaginaria casa di Marinella del Commissario Montalbano, in realtà un Bed&Breakfast in una frazione di Camerina, a Marina di Ragusa.

Quando vedere in Tv i set siciliani del Commissario Montalbano.

Tutta la programmazione televisiva Rai, dalle fiction agli altri programmi si può consultare sul sito https://www.oggiintv.eu/ la guida completa a tutti i programmi televisivi Rai e anche con il palinsesto, sempre aggiornato e verificato, delle altre piattaforme televisive, Satellitare, SKY e Digitale Terrestre. Consulta la programmazione di oltre 35 canali, scopri tutti i film e guarda i trailer per scoprire sempre in anteprima cosa si può guardare in tv.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto