Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Le banane e l'ananas fanno dimagrire velocemente? Ecco la risposta…
Cefalunews

Le banane e l’ananas fanno dimagrire velocemente? Ecco la risposta…

Le banane e l’ananas fanno dimagrire velocemente? Una risposta certa non si ha. Facendo un giro in internet si scopre che diversi siti propongono ananas e banane quale connubio perfetto per dimagrire. In particolare i due frutti vengono proposti contro il grasso addominale. L’ananas è un frutto riduce il gonfiore addominale. Il suo principio attivo, la bromelina, facilita la digestione degli alimenti ricchi di proteine come ad esempio la carne, stimola il metabolismo, aiuta a bruciare i grassi ed ha proprietà diuretiche. La banana, invece, grazie all’abbondanza di potassio, aiuta l’organismo a bilanciare i liquidi nel corpo. Contrasta l’azione del sodio ed ha ha un buon potere saziante. In particolare il frullato di ananas e banane sarebbe capace di accelerare la perdita di peso favorendo l’espulsione di residui e tossine. Tutto questo perché contiene alte quantità di enzimi, fibre e minerali, capaci di accelerare il metabolismo e la capacità di bruciare i grasso. Per ottenere questi benefici il frullato dovrebbe sostituire un pasto a scelta, ma se si sceglie di consumarlo a cena bisogna dimezzare le quantità di ingredienti. Oltre a favorire la perdita di peso, il frullato aiuta ad aumentare la massa muscolare.

Come preparare il frullato di banane ed ananas? Occorrono una banana, un cucchiaio di semi di lino, un cucchiaio di zenzero grattugiato, 115 grammi di ananas e 160 ml di latte di mandorle. Occorre frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bevanda omogenea. Si suggerisce di bere questo frullato freddo, e di non usare alcun tipo di dolcificante. I frullati di frutta saziano, perché sono ricchi di acqua e fibre. Sono facili da preparare. Anche se sono molto nutrienti, il loro contenuto di fibra e grassi contribuisce a far perdere peso in modo equilibrato. Sono facili da digerire perché fatti con ingredienti semplici. Sono a base di frutta e si possono bere velocemente. Sono energetici, ma non ingrassano. Se consumati a colazione o a merenda al posto di biscotti e brioche si noteranno subito i benefici.

Cosa propone la dieta dell’ananas e delle banane? Viene presentata quale dieta del fine settimana perché promette di perdere fino a un chilo di peso in tre giorni. Durante i tre giorni, però, non viene proposta solo l’assunzione di banane ed ananas. Ecco la proposta di cibo in dettaglio. Primo giorno: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato, caffè e due fette biscottate integrali con un velo di miele. Snack: una banana. Pranzo: una porzione di erbe bollite e un piccolo panino integrale. Snack: 4 fette di ananas. Cena: insalata caprese, 80 grammi di asparagi bolliti e un panino integrale. Secondo giorno: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato, caffè e due fette biscottate integrali con una leggera marmellata. Snack: una banana. Pranzo: una porzione di petto di pollo grigliato e un’insalata di pomodori e lattuga. Snack: 4 fette di ananas. Cena: 200 g di hamburger grigliati e 100 grammi di verdure bollite. Il terzo giorno, infine, è lasciato alla libertà di scelta fra un elenco di menù che, però, non sempre vengono elencati. A chi sceglie questa dieta è consigliato di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di iniziare qualsiasi dieta dietetica. In particolare, viene anche detto, la dieta dell’ananas e delle banane non è adatta a chi soffre di diabete, altre malattie e donne in gravidanza. Il nostro consiglio è di stare molto attenti alle proposte dietetiche che vengono diffuse via internet. Non sempre infatti, sono frutto di studio e di verifiche scientifiche.