Le pesche aiutano ad avere un corpo più bello? La riposta della medicina

Le pesche aiutano ad avere un corpo più bello? Le pesche sono un frutto ricco di vitamine. Per questo ha diversi effetti benefici che rendono il corpo più bello ed in particolare la pelle. Le pesche, infatti, contrastano l’invecchiamento cellulare e quindi rinnovano la nostra cute donandovi una sensazione di morbidezza. Le pesche sono ottime per contrastare le varie, piccole imperfezioni e ridare uniformità al colorito. Tra le altre cose, le pesche danno effetti salutari se applicate sul viso, anche con ad altri ingredienti. La polpa di pesca è consigliata a tutte le pelli, soprattutto quelle delicate e sensibili. Contiene vitamina A, B e C, ottime per rigenerare, rinfrescare, idratare, ammorbidire e dare subito un effetto vellutante. La polpa delle pesche, inoltre, migliora la lucentezza e la massa della chioma. Un consiglio. Prendere tre pesche mature, sbucciarle e frullarne la polpa. Aggiungervi un cucchiaio di argilla verde ventilata e il succo di un limone. Mescolare per bene. La crema che se ne ottiene si applica sui capelli e si lascia agire per almeno mezz’ora. In questo caso di può anche indossare una cuffietta di plastica trasparente. Sciacquare.

Le pesche aiutano a prevenire le rughe? «Le donne che mangiano frutta, verdura e almeno 3 volte a settimana piatti a base di pesce, hanno minori segni nel volto rispetto alle donne che privilegiano carne rossa, pane, dolci e alcolici». Lo sostiene la nutrizionista dott.ssa Barbara Danielli. Quali cibi mangiare a giudizio dell’esperta? Pesche, kiwi, fragole, mirtilli, anguria, albicocche, melone, carote, cetrioli, insalata, radicchi, pomodori, peperoni, salmone, sgombro e tutto il pesce azzurro. Le pesche sono utili per attenuare rughe e macchie scure della pelle. Il miele è un alimento speciale e i suoi usi in cosmetica. Occorre frullare 1 pesca fino ad ottenere una polpa liscia e omogenea. Al composto, si deve aggiungere 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di farina d’avena. La maschera deve agire per 10 minuti, prima di risciacquare con acqua fredda.

Come utilizzare le pesche per avere un corpo più bello? Non solo i nutrienti delle pesche sono buoni per la nostra salute, ma questo frutto è anche fonte di proprietà che lo rendono il frutto più desiderato nell’ambito dell’estetica. Sono tante le creme che si possono preparare con le pesche per aiutare la pelle ad essere più bella. Il consiglio è di testare la maschera su una porzione di pelle, prima di applicarla sul viso, onde evitare eventuali reazioni allergiche ad uno o più degli ingredienti contenuti al suo interno. Ecco come preparare una crema rinfrescante con pesche e aloe vera. L’aloe vera è molto famosa per le sue proprietà rinfrescanti, antibatteriche e antimicotiche. Unita alle pesche dona un effetto rinfrescante e illuminante allo stesso tempo, ed è davvero perfetta per l’estate. Per preparare questa crema occorre avere 1 pesca. Rimuoverne il nocciolo e frullarla con la buccia. Aggiungervi 2 cucchiai di gel di aloe vera e 2 cucchiai di amido di riso che possono diventare tre per avere una crema meno liquida. Applicare questa crema al viso facendo una maschera. Lasciare agire per una decina di minuti e poi sciacquare. Dopo la maschera, è bene applicare una crema viso idratante. Un’altra crema si può preparare con pesche e latte in polvere. Occorre avere una pesca matura. Sbucciarla e tagliarla a tocchetti. Dopo aver messo i pezzetti di pesca in una ciotola, schiacciarli per bene con una forchetta. Aggiungervi 2 cucchiai di latte in polvere e 1 cucchiaino di olio di d’oliva. Mescolare e applicare la crema sul viso 20-30 minuti. Dopo aver risciacquato il viso, applicare un tonico e una crema.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto