Le bucce di limone fanno dimagrire? Risponde la medicina

Le bucce di limone fanno dimagrire? Le bucce di limone contengono la pectina che aiuta a dimagrire. La pectina porta molti vantaggi ai fini del dimagrimento. Una volta entrata nel processo digestivo, infatti, la pectina assume una consistenza gelatinosa che riduce l’assorbimento intestinale sia degli zuccheri, sia dei grassi ingeriti con i cibi. Eco perché le bucce di limone facilitano la motilità dell’intestino prevenendo fenomeni di stitichezza e pancia gonfia. Le bucce di limone, inoltre, donano sazietà prolungata che limita il senso di fame fuori orario. Per questo le bocce di limone contengono la voglia di mangiare più del necessario e impediscono così l’introito di calorie spesso inutili. Tutto questo evita di produrre di continuo d’insulina che responsabile a lungo andare della produzione di prostaglandine infiammatorie che attivano l’immagazzinamento di grassi nei depositi corporei. Ecco perché in giro per la rete internet esistono diverse diete del limone, alcune delle quali consigliano di ingerire il succo anche di 15 limoni. Evitando tali esagerazioni il consiglio è di portare avanti un’alimentazione varia ed equilibrata e di un po’ di attività quotidiana. Le bocce di limone in tutto questo aiutano molto.

Quali sono le bucce di limone che fanno bene alla salute? Quelle del limone non trattato. In caso contrario le bucce di limone racchiudono pesticidi e agenti chimici assolutamente da evitare. Riconoscere i limoni biologici non è complicato. Occorre guardare la forma del frutto, La sia consistenza e il colore. La forma del limone non biologico tende ad avere un aspetto perfetto, molto regolare e la buccia risulta spesso lucida. I limoni bio, invece, hanno un aspetto più irregolare, più naturale in un certo senso, e la loro superficie può essere più ricca di irregolarità. Infine bisogna fare anche attenzione alla consistenza. I limoni biologici migliori dovrebbero essere sodi, ma allo stesso tempo cedere leggermente al tocco quando maneggiati. La maggior parte dei limoni in vendita nei negozi presenta la buccia non edibile.

Quali sono i benefici delle bucce di limone? Nelle bucce di limone si trovano sostanze medicinali molto importanti come il suo olio essenziale, la citronella, il fellandrena, la vitamina C, l’acido citrico, l’acido malico, l’acido formico, l’esperidina e le pectine. Le bucce di limone sono un potente purificatore del corpo. Ecco perché presentano anche un effetto ringiovanente. Le bucce di limone combattono il gonfiore addominale, riducendo anche i gas intestinali. Le bucce di limone aiutano a depurare il fegato grazie ai loro effetti disintossicanti, che stimolano l’eliminazione di sostanze tossiche e di scarti.Le bucce di limone favoriscono la digestione e prevengono problemi di stitichezza. le bucce di limone rafforzano il sistema immunitario. Ecco perché aiutano a prevenire infezioni, influenze, raffreddori e problemi respiratori. Le bucce di limone favoriscono l’alcalinità del sangue e aiutano a ridurre i livelli di pressione arteriosa alta. Le bucce di limone combattono il nervosismo. Le bucce di limone aiutano ad eliminare l’eccesso di grasse nella pelle grazie alle sue proprietà astringenti. Le bucce di limone aiutano a sbiancare le macchie della pelle e dei denti. Le bucce di limone possiedono un potente effetto anticancerogeno che potrebbe aiutare nella lotta contro i tumori. Recenti studi hanno dimostrato che le bucce di limone possiedono sostanze molto potenti che potrebbero essere molto efficaci nella lotta contro le cellule cancerogene. Uno studio ha rivelato, infine, che l’estratto di bucce di limone può distruggere le cellule maligne di 12 tipi di cancro, tra cui quello al seni, alla prostata, al colon.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto