addobbi funebri

Addobbi funebri ?Scopriamoli!

Gli addobbi funebri sono tutti quegli accessori che vengono utilizzati dall’agenzia funebre o richiesti dai clienti, nel momento in cui stanno organizzando il funerale. L’organizzazione di un funerale infatti prevede che si controllino innumerevoli dettagli non solo quello del feretro.

Quando si sta organizzando un funerale, rivestono una grande importanza anche gli addobbi funebri, che vengono molto utilizzati specie quando si organizzano cerimonie di fede cattolica, anche se alcuni oggetti sono richiesti anche da una clientela internazionale e da coloro che praticano altre fedi religiose.

Gli addobbi funebri , che si solito sono sempre consigliati all’ Agenzia Funebre , dunque sono un modo per far sì che la stanza nella quale soggiorna la salma prima del funerale, che il funerale stesso e la casa dei parenti più prossimi del defunto e infine il feretro, siano adornati per onorare al meglio il ricordo dell’estinto.

Nel campo degli addobbi funebri oggi le agenzie presentano cataloghi sempre più ampi con innumerevoli prodotti che possono soddisfare anche le esigenze dei clienti più esigenti. Inoltre, in questo campo si possono trovare diversi monili dedicati alla religione cattolica e cristiana, ma anche molti accessori che invece si adattano al meglio anche ai funerali atei o di altre religioni.

Addobbi funebri: quali sono le principali tipologie esistenti

Gli addobbi funebri possono come abbiamo accennato, soddisfare le esigenze di tutti coloro che stanno organizzando un funerale. Le imprese funebri infatti offrono un assortimento molto ampio che va dai mobili più preziosi a quelli più semplici.

Tra gli addobbi più richiesti ci sono sicuramente quelli realizzati in velluto, in quest’ambito è possibile trovare cuscini, drappi, figure dei santi e altre immagini dedite alla religione. Tra gli addobbi funebri in velluto possiamo trovare anche fondali, drappeggi per le camere ardenti, portali, tappeti, portamanifesti e coccarde.

Gli addobbi in velluto sono certamente tra i più richiesti specie nel momento in cui si crea una camera ardente, che sia in una cappella oppure in casa, ma non sono gli unici addobbi funebri disponibili. Infatti, tra gli addobbi si ha la possibilità di scegliere anche tra catafalchi, carrelli, colonne e candelieri. Colonne, candelieri, carrelli e catafalchi sono pensati per riuscire a rendere l’ambiente più elegante e l’atmosfera più calda, accogliente, raffinata e ideale per pregare, ricordare il defunto e dargli la giusta sepoltura e soprattutto per rendere l’ambiente migliore anche per i parenti che partecipano alla funzione e alla veglia.

Tra gli addobbi funebri si ha la possibilità di trovare anche diversi coprisalma e imbottiture. Le imbottiture sono quelle che vengono riposte all’interno della bara. In questo campo ne esistono diverse ci sono quelle drappeggiate, i modelli più morbidi e con un tessuto più liscio, anche i colori e i tipi di tessuto possono variare. Le imbottiture possono essere di seta, in nylon, in microfibra o velluto.

Infine, tra gli addobbi funebri troviamo anche i coprisalma, questi sono i drappi di tessuto come una coperta che coprono inizialmente la salma sino alle braccia, dopo di ché nel momento in cui viene chiusa la bara si ha la possibilità di coprire anche il volto del defunto. Come le imbottiture anche i coprisalma sono di varie colorazioni e tessuti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto