Cosa succede a chi beve aglio e limone? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi beve aglio e limone? Aglio e limone garantiscono la salute del sistema cardiovascolare. Evitano, infatti, la formazione di grumi nel sangue e aiutano a ripulire le arterie. Regolano anche la pressione e abbassano il colesterolo cattivo. Aglio e limone aiutano il sistema immunitario e lo rendono più forte. Aglio e limone è una ricetta tibetana che secondo la tradizione sarebbe stata trovata in un monastero tibetano. Risalirebbe ad oltre 2000 anni fa. La cura tibetana a base di aglio è un’antica ricetta medicinale ideata proprio dai monaci buddisti del Tibet. I benefici di aglio e limone sono tanti. Molte sono anche le conferme scientifiche perché si sono analizzate le potenzialità di questi due ingredienti naturali per la salute.

Come si prepara aglio e limone? Esistono diverse varianti. Sempre comunque bisogna utilizzare limoni e aglio di provenienza biologica ovvero non trattai. Alcuni rimedi, infatti, prevedono anche l’utilizzo della parte esterna, sia del limone che dell’aglio. Per questo è importa te sceglierli bio perché si evitano diversi pesticidi che potrebbero interferire con alcune finalità benefiche del rimedio naturale. La ricetta tibetata prevede una preparazione di circa un mese. Anche l’assunzione è stabilita da una cadenza precisa. Si possono anche preparare decotti, tisane, sciroppi e persino paste particolari. Ogni ricetta è adatta a risolvere un particolare problema di salute. Per ogni ricetta ci sono modalità e tempi di preparazione che variano.

Come si prepara la ricetta tibetana di aglio e limone? Si dice che questa ricetta sia stata trovata in un monastero tibetano. La preparazione richiede circa un mese di tempo. Sbucciare 350 grammi dia aglio e inserirlo in una bottiglia a cui si aggiungerà poi 250 grammi di alcool. Il tutto va conservato in luogo fresco e asciutto per 10 giorni. Trascorso il tempo si deve filtrare il liquido con un pezzo di cotone a maglie strette. Si elimina l’aglio triturato. Il tutto va conservato per 3 settimane e poi assunto a gocce. Ogni volta le gocce vanno prese con 50 grammi di succo di limone.

Aglio e limone apportano benefici allo stomaco e all’intestino? Assumere un decotto di limone e aglio bollito può essere utile a migliorare la digestione. Si favorisce, infatti, il corretto lavoro dello stomaco e si aiuta l’eliminazione dei gas intestinali in eccesso. Grazie ai principi attivi di aglio e limone. che da un lato sono depurativi e dall’altro lato nutritivi, ci si sentirà meglio e con più energia dopo poco tempo dall’avere assunto aglio e limone. Questi due ingredienti favoriscono la depurazione del corpo dalle tossine. Dopo poco tempo si potrebbe notare una maggiore lucentezza della pelle, delle unghie e persino dei capelli.

Quando non assumere aglio e limone? Aglio e limone anche se sono due prodotti naturali vanno presi con molta attenzione. In alcuni casi è sempre bene chiedere un consiglio al proprio medico. Aglio e limone vanno evitati in caso di irritazioni a carico dello stomaco come le ulcere, i problemi digestivi seri nei confronti dell’aglio crudo. Aglio e limone non vanno assunti se si prendo alcuni farmaci particolari come gli anticoagulanti. Attenzione anche se si è sensibili all’alcool nel caso della ricetta tibetana. La ricetta è sconsigliata a donne incinte o che allattano i bambini. Chiaramente la devono evitare coloro che sono allergici all’aglio.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto