Cosa succede a chi mangia i fiori di zucchina? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mangia i fiori di zucchina? Introduce nel proprio corpo un cibo diuretico, drenante, facilmente digeribile, poco calorico, antiossidante e antitumorale. I fiori di zucchina, infatti, contengono oltre il 90% di acqua e per questo sono degli ortaggi diuretici e drenanti. Contengono anche alcune vitamine e diversi sali minerali. In particolare i fiori di zucchina contengono la vitamina A e il ferro. I fiori di zucchina sono un alimento facilmente digeribile che si possono mangiare crudi o cucinati. I fiori di zucchina favoriscono il lavoro dello stomaco e apportano poche calorie al nostro organismo. Come tutti gli alimenti di colore giallo-arancione, anche i fiori di zucchina sono ricchi in carotenoidi che sono sostanze dal potere antiossidante e antitumorale.

Come cucinare i fiori di zucchina? I fiori di zucchina trovano nella frittura e nel ripieno i loro alleati ideali in cucina. Una ricetta molto semplice che consigliamo propone di pulire i fiori di zucchina rimuovendo il pistillo centrale. Una volta puliti per bene i fiori di zucchina si riempiono con mozzarella e alici, si passano in una pastella semi-liquida a base di acqua, farina e sale e si friggono in abbondante olio caldo. Molto buona è anche la pizza ai fiori di zucchina. I fiori di zucchina si possono usare per farcire le lasagne ma anche per preparare un pesto alternativo. I fiori di zucchina si possono mangiare crudi, dopo averli ben lavati, all’interno di insalate con verdure di stagione.

Come conservare i fiori di zucchina? I fiori di zucchina migliori sono quelli dal colore vivo e semi aperti. I fiori di zucchina sono facilmente deperibili e per questo si conservano per poco tempo. Per conservare i fiori di zucchina occorre mettere il loro gambo a mollo in acqua. I fiori di zucchina vanno cucinati prima che sfioriscano e perdano la loro consistenza soda. I fiori di zucchina vanno lavanti in acqua fredda in maniera veloce e senza lasciarli in ammollo. Occorre asciugare i fiori di zucchina con uno strofinaccio ed eliminare poi il gambo. Infine occorre aprire delicatamente la corolla dei fiori di zucchina eliminando il pistillo che si può anche mangiare anche se il sapore risulta essere un pò amaro.

I fiori di zucchina fanno dimagrire? I fiori di zucchina contengono ferro ma anche vitamina A e vitamina C. I fiori di zucchina sono molto digeribili e poveri di calorie. Cento grammi di fiori di zucchina contengono circa 15 calorie. Ecco perché i fiori di zucchina sono un ottimo pasto per chi porta avanti una dieta dimagrante. I fiori di zucchina fanno dimagrire a patto che vengano cucinati senza grassi. I fiori di zucchina hanno proprietà diuretiche, apportano fitormoni ad azione energizzante, vitamine del gruppo B e minerali quali calcio, potassio e magnesio. Bisogna acquistare fiori di zucchina dal colore giallo vivo con petali e gambi integri e sodi. I fiori di zucchina con verdure, carboidrati e proteine sono un piatto completo.

I fiori di zucchina sostengono il sistema immunitario? I fiori di zucchina favoriscono lo sviluppo dei globuli bianchi che combattono gli attacchi esterni e rispondono alle diverse infezioni. I fiori di zucchina sono indicati nei casi di problemi agli occhi come la cateratta e la retinopatia data dal diabete. I fiori di zucchina svolgono un’azione digestiva con riduzione del colesterolo cattivo. I fiori di zucchina sono utili per la crescita delle ossa e dei denti.  I fiori di zucchina sono ottimi antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cellulare. I fiori di zucchina sono dei buoni diuretici. I fiori di zucchina aiutano il derma della pelle indebolito. I fiori di zucchina, infine, proteggono nei casi di dermatiti, arrossamenti o altri problemi che arrivano alla pelle.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto