Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Approvata graduatoria dei beneficiari dei fondi per emergenza Covid-19.
Cefalunews

Approvata graduatoria dei beneficiari dei fondi per emergenza Covid-19.

  • Il Settore Servizi sociali del Comune di Cefalù ha approvato la graduatoria dei residenti nel territorio comunale, beneficiari dei fondi distrettuali destinati all’emergenza Covid-19.
  • Gli interventi, per un totale di euro 111.677,33, riguardano 143 nuclei familiari che si aggiungono a quanti sono assistiti dal Comune attraverso fondi propri e contributi statali. Una ulteriore somma pari ad euro 13.114,60 sarà destinata all’incremento degli interventi in maniera proporzionale rispetto alle esigenze di coloro che hanno diritto ai benefici.
  • L’erogazione dei fondi avviene, come previsto dalla normativa vigente, sotto forma di contributi a sostegno del reddito, volti al soddisfacimento dei bisogni essenziali (quali il pagamento dei canoni di locazione, delle utenze domestiche, delle spese sanitarie, alimentari e tutte le eventuali spese di carattere ordinario e straordinario di un nucleo familiare), che sono condizione imprescindibile per una dignitosa vita sociale.
  • Ringrazio l’Assessore ai Servizi sociali, prof. Vincenzo Garbo, il responsabile del Settore, dott. Dario Favognano, le assistenti sociali e tutto il personale amministrativo per l’eccezionale lavoro che stanno svolgendo, pur in un frangente così imprevedibile e complicato, per fornire aiuti concreti e tempestivi, allo scopo di consentire alle famiglie più provate dalla crisi economica conseguente all’emergenza Covid di superare questi difficili momenti, in attesa di un ritorno alla normalità che, mi auguro, avvenga il più presto possibile.
  • Colgo l’occasione per spronare i miei concittadini a non perdere la fiducia nel futuro. L’Amministrazione comunale continuerà a fare tutto ciò che è nelle sue disponibilità per non lasciare indietro nessuno.
  • Il Sindaco
    Rosario Lapunzina