Cosa succede a chi beve 25 bicchieri di latte in 8 giorni? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi beve 25 bicchieri di latte in 8 giorni? Secondo alcuni siti internet si possono perdere 5 chili in 8 giorni a patto che il bere 25 bicchieri di latte in 8 giorni. Questa dieta è stata elaborata in Portogallo. E’ una dieta assai sbilanciata e quindi non occorre andare mai oltre gli 8 giorni ed ovviamente va iniziata solo dopo avere consultato un dietologo od un nutrizionista. Ecco come bere i 25 bicchieri di latte:

  1. Lunedì: 6 bicchieri di latte
  2. Martedì 4 bicchieri di latte + 2 frutti
  3. Mercoledì: 2 bicchieri di latte + 2 frutti + formaggio light
  4. Giovedì: 4 bicchieri di latte + 1 frutto + 1 bistecca magra
  5. Venerdì: 2 bicchieri di latte + 2 frutti + 1 uovo sodo + 1 bistecca
  6. Sabato: 2 bicchieri di latte + 1 frutto + 1 uovo sodo + 1 bistecca + formaggio light
  7. Domenica: 3 bicchieri di latte + 3 frutti
  8. Lunedì: 2 bicchieri di latte + 1 frutto + 1 bistecca + formaggio light

Il latte fa dimagrire? Diversi studi scientifici hanno dimostrato che il latte farebbe dimagrire. Uno studio canadese ha scoperto che il latte fa dimagrire in quanto brucia i grassi e aiuta a tonificare i muscoli. Uno studio australiano, invece, ha scoperto che per mangiare meno a pranzo occorre bere latte a colazione. In questo caso, infatti, i grassi del latte darebbero un senso si sazietà per circa 90 minuti. Uno studio clinico dell’Università di Pavia ha messo in evidenza il ruolo di una piccola molecola contenuta nel siero. Si chiama Glicomacropeptide e sarebbe capace di far dimagrire. Attenzione perché diversi altri studi scientifici dicono che il latte fa anche ingrassare.

Quali sono i benefici del latte? Il latte apporta poche calorie, numerosi nutrienti e fra questi il lattosio apporta energia al sistema nervoso. Un bicchiere di latte al giorno aiuta a bruciare i grassi in eccesso e aiuta a mantenere il peso forma. Il latte a colazione aiuta a tenere sotto controllo la glicemia. Il latte bevuto caldo e con il miele, combatte la tosse. Il latte, inoltre, potrebbe abbassare il rischio di tumore al colon retto grazie al contenuto in calcio, potrebbe aiutare anche a prevenire la pressione alta, potrebbe prevenire l’aumento della pressione, potrebbe, infine, essere un vero e proprio scudo per le ossa.

Il latte si può conservare in frigo? Non sempre. Il latte a lunga conservazione, per esempio, si conserva a temperatura ambiente, per circa 2 mesi. Occorre per questo rispettare la data indicata sull’etichetta o stampata direttamente sulla confezione. Una volta aperto, però, si dovrà conservare in frigo e consumarlo al massimo entro 3 giorni. Anche il latte in polvere si conserva a temperatura ambiente e lontano da fonti di calori o ambienti troppo umidi. Quando si prepara, però, deve essere conservato in frigorifero a una temperatura di 5° e va consumato entro 24 ore. In frigo va con conservato il latte fresco.

Si può bere il latte crudo? Il latte crudo si può bere ma non dovrebbe mai essere bevuto crudo. Il latte crudo, infatti, può contenere microorganismi patogeni vivi e attivi). Per questo occorre procedere alla sua bollitura prima di berlo. La bollitura ne compromette le sue caratteristiche gustative tanto apprezzate da alcuni consumatori. Chi non procede alla bollitura del latte crudo rischia per la sua salute. Il latte crudo può provocare: brucellosi, antrace, tubercolosi, listeriosi, salmonellosi, febbre Q, campilobatteriosi, coliti enteroemorragiche ed anche infezioni quali mastiti. Attenzione perché bevendo il latte crudo senza bollitura si può anche manifestare il morbo di Crohn.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto