Perchè queste 10 Lire valgono così tanto? La risposta è sorprendente

Anche oggi ci occuperemo di monete rare ed andremo a vedere, come nostro solito, quali sono i piccoli tesori nascosti che possiamo trovare all’interno dei cassetti. Infatti è molto probabile che in casa abbiamo conservato delle vecchie Lire ed oggi, proprio quelle monete, potrebbero aver raggiunto un valore veramente impressionante. Capita spesso infatti che una moneta possa prendere valore nel corso del tempo ma bisogna anche stare molto attenti al suo stato di conservazione così come non devono esserci macchie o altro che possano deturparla.

Tornando al nostro discorso iniziale oggi parleremo a fondo del valore delle 10 Lire. Vi sono state infatti negli anni diverse edizioni speciali che oggi hanno raggiunto un valore veramente molto elevato. Per questo motivo, nel caso in cui voi le abbiate in casa, potreste guadagnare veramente molti soldi. Il consiglio, comunque, è sempre quello di rivolgersi ad uno specialista prima di vendere monete rare. Il rischio che si corre è elevato: potreste infatti sempre incappare in qualche truffa che vi farebbe guadagnare molti soldi in meno.

Partiamo dalle 10 Lire del 1953, quelle che ebbero un errore di conio e che per questo motivo oggi si aggirano intorno ai 6000 euro. Questo valore è dato dal fatto che le monete con questo errore sono veramente poche in giro ed i collezionisti sono alla ricerca. L’importante, però, nel caso in cui voi le doveste avere, è che siano praticamente mai usate e che non presentino macchie su entrambi i lati.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto