Perché non bisogna mai buttare i limoni spremuti?

Il limone si usa per tante cose perché possiede tante proprietà salutari. Molte di queste proprietà sono contenute anche nella buccia. Ecco perché non bisogna mai buttare i limoni spremuti. Si posso fare, infatti, tante cose. dalla pulizia alla bellezza del proprio corpo. Vi sveliamo alcuni segreti che riguardano il limone.

Pulizia

Con le bucce dei limoni che buttiamo si può preparare un ottimo prodotto per la pulizia delle superfici. Basta mettere le bucce in un ampio contenitore e ricoprirle con dell’aceto bianco. Lasciare le scorze in ammollo per qualche settimana. Giusto il tempo per far passare le proprietà del limone nell’aceto. A questo punto togliere le bucce. Si avrà un prodotto naturale che oltre a detergere le superfici le disinfetterà lasciando anche un buon odore di fresco.

Con la buccia dei limoni è possibile disinfettare ed eliminare i cattivi odori. Si può passare sui taglieri e su tutte le superfici che si vogliono disinfettare e lasciare con un buon odore. Se si vuole un risultato ancora più efficace si può applicare prima del sale grosso e successivamente strofinare la superficie con la buccia del limone.

Il limone insieme al bicarbonato è un ottimo prodotto per la pulizia dei lavandini. Basta versare prima del bicarbonato sulla superficie e successivamente passarvi sopra la buccia del limone strofinano delicatamente.

La buccia del limone è utile anche a rimuovere le macchie di unto e di grasso dai vestiti. In questo caso occorre solo strofinarla sulla parte interessata e lasciare riposare tutto per una notte. Trascorso questo tempo basterà lavare tutto come al solito.

Bellezza

Le bucce dei limoni non vanno mai buttate perché oltre ad essere utili per la pulizia servono anche nel campo ella bellezza. Se si strofina, per esempio, la parte bianca della buccia sopra i denti si possono nascondere eventuali macchie e a rendere più bianco e splendente il proprio sorriso. Attenzione però a non compiere questa operazione troppo spesso.

La buccia del limone può essere usata anche sulla pelle. Potrà servire, infatti, a schiarire le macchie su di essa. Basterà passare la buccia spremuta nelle zone interessate e lasciare che agisca almeno per una quindicina di minuti. Attenzione però a non esporci al sole, altrimenti potremmo aumentare le macchie!

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto