Annalisa Scarrone tutto su di lei, amici, followers, fidanzato e i gatti

Annalisa Scarpone non come Annalisa è diventata famosa grazie al talent show “Amici” di Maria Pia De Filippi. Ha partecipato alla sua decima edizione, nel 2010, classificandosi seconda e ottenendo il Premio della critica. E’ nata a Savona il 5 agosto 1985. Oggi ha 35 anni ed è alta 1,67 m. Annalisa è molto attiva anche sui social. Il profilo Instagram di Annalisa  è seguito da oltre un milione di followers. Ogni giorno a suoi followers svela curiosità sul suo lavoro e anche sulla sua vita.

Annalisa torna per la quinta volta al Festival di Sanremo con il brano “Dieci” che una vera e propria dichiarazione d’amore alla musica con la quale celebra dieci anni di carriera. Annalisa è sempre stata molto riservata e per questo non condivide aspetti della sua vita privata con il pubblico. Unica eccezione è per i suoi gatti di cui parla . Della sua vita privata si conosce solo una sua relazione storica con il musicista Davide Simonetta, terminata nel 2017.

La grande occasione per Annalisa arriva nel 2010 quando partecipa ad Amici di Maria De Filippi. La sua vita ne esce trasformata. Conquista il favore dei giornalisti che le consegnano il premio della critica. Il suo primo album, Nali, conquista il disco di platino. Il suo debutto sul palco del Festival di Sanremo risale al 2013 con il brano scritto da Ermal Meta, “Scintille“, mentre la sua ultima partecipazione al 2018 quando con “Il mondo prima di te” sale sul podio. Uno dei suoi posts Instagram così recita:  «Stavo pensando che non vedo l’ora finalmente di salire sul palco e cantare, di condividere musica e parole che risuonano nella mia testa da così tanto tempo.

Sarà per me una settimana bellissima, un’avventura tutta nuova. Stavo pensando a quante persone hanno lavorato con me per rendere possibile tutto questo. E a voi, che mi accompagnate sempre, da vicino e lontano. Sarà bello. #Dieci volte bello».

Torna in alto