Lions Club: Franco Cirillo è il nuovo Governatore

Il Distretto 108 Yb del Lions Club International sarà guidato da Franco Cirillo. Ieri, nel corso del  Il 25° Congresso Distrettuale, sono stati eletti per l’anno sociale 2020/2021:
– Governatore: FRANCO CIRILLO, Lions Club Siracusa Host
– Primo Vice Governatore: MAURIZIO GIBILARO, Lions Club Catania Mediterraneo
– Secondo Vice Governatore: PAOLO VALENTI, Lions Club Palermo Leoni.
Il neo Governatore Franco Cirillo è un notissimo medico ortopedico, vanta innumerevoli riconoscimenti, attualmente Componente del Comitato Scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità.
Sindaco della Città di Siracusa negli anni 1992-1993 dove per 10 anni è stato anche Consigliere comunale. Come Presidente del Commissione Speciale per Ortigia ha avviato tutta la procedura per il risanamento del centro storico mediante approvazione dei progetti e concessione dei contributi previsti dalla Legge Regionale dando l’avvio alla ristrutturazione di edifici pubblici chiese, piazze ed edifici privati nonché delle strutture alberghiere ( Hotel Roma, Hotel des Etrangers, Grand’Hotel ) che oggi sono l’orgoglio della città.
Come Assessore al Turismo ed allo Sport ha attivato il regolamento delle concessioni e dei contributi alle società Sportive, ha modificato gli accessi agli impianti sportivi per adeguarli alle esigenze dei portatori di Handicap riservando loro fasce protette di utilizzo, ha realizzato la convenzione per la gestione del Campo Scuola rinnovando tutta la attrezzatura e la impiantistica, ha realizzato convenzioni miste pubblico-privato per la gestione dell’impiantistica periferica degradata. Ha diffuso l’immagine della Città di Siracusa attraverso pubblicazioni specializzate e di larga diffusione ( Ulisse 2000 per Alitalia e Oblò per la Tirrenia ). Ha coinvolto società di prestigio nazionale ed
internazionale per la promozione dell’immagine di Siracusa infatti società come l’ENI el’AGIP hanno consentito la realizzazione di “ Siracusa Mare Azzurro “ e i record mondiali di immersione in apnea. Ha deliberato la costruzione dell’Ippodromo del Mediterraneo, il più grande ed importante Ippodromo Siciliano che oggi ospita le gare più interessanti per la disciplina. Ha consentito la conservazione della tratta ferroviaria Catania-Siracusa, quando essa era minacciata dai tagli previsti a livello nazionale dall’ente gestore delle ferrovie, a tal proposito fu clamoroso un consiglio comunale tenutosi all’interno della Stazione Ferroviaria di Siracusa.
E’ stato determinate per combattere l’inquinamento delle coste e per la potabilizzazione delle acque. Per quanto sopra è stato citato nelle cronache dei maggiori quotidiani a tiratura Nazionale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto