Palermo Football Club ed Ente Parco delle Madonie: protocollo d’intesa per il calcio giovanile (foto)

E’ stato firmato ieri a Petralia il protocollo d’intesa, tra il Palermo Football Club e l’Ente Parco delle Madonie
Presenti i sindaci di tutti i Comuni del Parco: presto nascerà un vero e proprio vivaio di giovani talenti “madoniti” direttamente collegato al settore giovanile rosanero.
In collegamento video anche Alfonso Dolce, CEO del noto brand di moda pretaporter “Dolce&Gabbana”.
“Con la sottoscrizione di questo importante rapporto di collaborazione – afferma il presidente dell’Ente Parco delle Madonie Angelo Merlino – vogliamo dare un’importante opportunità ai giovani madoniti che aspirano a diventare giocatori di calcio. Come in natura, il vivaio rappresenta il futuro, e proprio con questo protocollo cerchiamo di mettere a frutto il concetto di sport e natura. A nome di tutti gli sportivi madoniti un cordiale benvenuto al Palermo calcio che ritorna anche quest’anno con i suoi giovani talenti sulle Madonie. Quello tra il Palermo e le Madonie è un ‘matrimonio’ che esiste da quando esiste il nuovo Palermo. Queste montagne sono state la nostra casa per i primi due ritiri estivi, 2019 e 2020, e qui continuiamo a trovare ospitalità e voglia di crescere insieme. È arrivato il momento di mettere a frutto queste energie positive e creare strumenti concreti, attività strutturate e organiche, che possano generare emancipazione culturale e riscatto sociale per i bambini madoniti, grazie ai valori sani dello sport”, ha detto il presidente del Palermo Dario Mirri”.
Queste le parole di Alfonso Dolce, Amministratore Delegato del gruppo Dolce&Gabbana, cresciuto a Polizzi Generosa, che ha salutato così il progetto: “Da parte mia come madonita e come polizzano, massimo impegno e supporto, per poter contribuire alla riuscita di un’iniziativa del genere che mette davanti a tutto il cuore. È, per il territorio, il simbolo di un nuovo corso, in cui si lavora tutti insieme per costruire il futuro. Da Milano, da Palermo e in ogni parte del mondo, il nostro cuore è sempre in Sicilia, in tutte le cose che facciamo”.
“Un’iniziativa straordinaria, che si innesta in un percorso di valorizzazione di giovani e giovanissimi del comprensorio madonita e che vede il plauso convinto e la partecipazione concreta del governo della Regione. Un’azione tangibile di promozione e sviluppo di un territorio generoso che, grazie ai suoi ragazzi, si propone come trampolino di sport, regole e crescita sana. Grazie al Parco delle Madonie e alla Palermo Calcio per l’idea innovativa e apprezzabile!”, ha detto l’Assessore al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana Toto Cordaro .
Il progetto sarà seguito direttamente dal nuovo responsabile organizzativo del settore giovanile Fabrizio Giambona, che collaborerà con il responsabile tecnico del settore giovanile Leandro Rinaudo. (Fonte: Palermo Calcio e mediagol)
Foto: Maurizio Ortoleva, Ufficio di presidenza

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto