Grande successo sportivo in America per l’atleta cefaludese Susy Olvbäck

Grande successo dell’atleta cefaludese Susy Olvbäck al Nobull Crossfit games che si disputa a Madison negli Stati Uniti. Unica rappresentante europea per la categoria Master RX + 60 si è classificata quinta nella classifica generale della competizione.

La competizione di Madison è una delle più importanti al mondo per il Crossfit. Per qualificarsi Susy Olvbäck ha prima dovuto partecipare agli “Open games” dove hanno partecipato 1.600 donne. Solo 160 hanno superato la selezione. Fra queste la nostra Susy Olvbäck. Successivamente le 160 atlete si sono confrontante in nuove gare e alla fine hanno superato la nuova selezione in venti. Fra queste ancora la nostra Susy Olvbäck. Per un anno e mezzo Susy si è preparata allenandosi 2-3 ore al giorno. Adesso la grossa soddisfazione e il grande successo sporitivo conseguito in America.

Dopo l’edizione limitata dell’anno scorso si è ritornati a Madison per una 6 giorni di gara in perfetto stile Games. Tante le novità apportate ai Games 2021. Tra le principali la suddivisione delle varie categorie nei vari giorni di gara e il nuovo sistema di cut rispetto a quello utilizzato ai Games di due anni fa. Il cut è stato meno “aggressivo” e ha permesso di avere più atleti durante tutta la durata di gara. Le gare, che si chiuderanno domenica 1 agosto, si possono seguire sul canale Youtube, sulla pagina Facebook oppure, novità dell’anno, su Twitch.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto