Cosa succede a chi ha la cellulite se mangia la rossa anguria? Ecco i 9 frutti anti cellulite

Cosa succede a chi ha la cellulite se mangia la rossa anguria? In Internet ci sono risposte discordanti. Da un lato coloro che sostengono di mangiarla perché ha un effetto drenante e dall’altro lato quanti la sconsigliano in quanto poco efficace.

Chi ha la cellulite può mangiare anguria ma senza aspettarsi grossi risultati. La comparsa della ciccia è imputabile a cause di origine ormonale e vascolare. Possono favorirla anche altri fattori che ne peggiorano le manifestazioni.

La rossa anguria è composta per oltre il 92% di acqua e per il resto da zuccheri. Alcuni esperti sostengono che contrasta la formazione di cellulite e la ridenzione idrica. Rende più belle le gambe eliminando la sensazione di gonfiore e pesantezza. Viene consigliata quale merenda drenante perché contiene licopene, betacarotene e vitamina A.

La cellulite e la ritenzione idrica possono essere davvero un grosso problema. Questo soprattutto d’estate. La rossa anguria è un frutto che in alcuni casi può fare davvero miracoli.

Uno dei primi rimedi naturali contro la cellulite è una buona dieta alimentare da basare su cibi sani e genuini. Molto importanti sono i frutti di stagione. Sono grandi alleati per contrastare la cellulite. Alla sana alimentazione bisogna sempre associare uno stile di vita adeguato.

Le verdure cotte e crude o frullate fanno bene a chi deve combattere la cellulite. Mangiare asparagi, barbabietole, carciofi, carote, cavolfiori, finocchi, lattuga, peperoni rossi e spinaci. Quale frutta anticellulite mangiare albicocche, arance, pompelmi, frutti di bosco, fragole, lamponi, mirtilli, pesche e prugne.

L’alto contenuto di acqua della rossa anguria la fa essere un frutto dall’elevato senso di sazietà. Tutto questo insieme alle sue poche calorie ne fanno un alleato ideale per chi sta seguendo un regime dietetico ipocalorico ma anche per chi vuole mantenersi leggero.

Grazie al contenuto di beta-carotene mangiando anguria si ritarda l’invecchiamento della pelle e la si mantiene elastica. La vitamina C assicura la produzione di collagene indispensabile per una pelle sana. Mangiare anguria con regolarità contrasta la stanchezza e la debolezza grazie al buon quantitativo di sali minerali.

Ecco i 9 frutti anti cellulite

  • Albicocche.
  • Arance.
  • Pompelmi.
  • Frutti di bosco.
  • Fragole.
  • Lamponi.
  • Mirtilli.
  • Pesche.
  • Prugne.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto