Angela, la giovane di Gratteri che lavora grazie alla passione per i dolci

Angela Di Maio, 34 anni, vive a Gratteri. Da sempre ama l’arte in ogni sua forma. Si innamora dei dolci americani che vanno tanto di moda, con le loro glasse colorate e decorazioni artistiche da sogno! Da qui inizia la sua passione per il mondo della pasticceria. Inizia a fare torte per la famiglia per ogni occasione. Iniziano ad arrivare richieste anche dalla gente che mostra apprezzamento per i suoi lavori. “Questo – commenta Angela – mi ha spinta a cercare un modo per rendere la mia passione un vero e proprio lavoro. Cercando in rete ho trovato un’associazione chiamata Iad Italia, che da anni sostiene le imprese alimentari domestiche, guidandole nell’iter dell’apertura”.

Naturalmente bisogna avere determinate caratteristiche per essere idonei all’apertura. Angela si affida a persone competenti.  “Questo nuovo tipo di attività – continua Angela – permette anche ad una mamma come me, di poter gestire meglio la famiglia e la casa, non rinunciando però ad un lavoro onesto. Inoltre ci sono dei vantaggi che riguardano i bassi costi da sostenere per l’apertura e la gestione di questo tipo di impresa, che non sono paragonabili a quelli di un laboratorio di pasticceria classico”.

Nasce così ” Carameli Home Bakery”. Angela sceglie il nome “Carameli” in quanto questo è il soprannome di famiglia da secoli. Il suo è un lavoro unicamente su prenotazione, con la garanzia di un prodotto sempre fresco. La sua produzione si basa maggiormente su torte sia classiche che moderne, biscotti di vario tipo, anche della nostra tradizione siciliana. Ogni sua creazione è personalizzabile al 100%. “Mi piace curare ogni dettaglio ed offrire la massima qualità ai miei clienti. Cerco il più possibile di usare prodotti locali, senza aromi artificiali”. Potete seguire Angela su facebook e Instagram all’indirizzo: Carameli Home Bakery@Caramelihomebakery. Le foto sono di Alberto Gatto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto