Marina Di Guardo: Cefalù, città di una bellezza abbagliante

Lo afferma la nota scrittrice, mamma di Chiara Ferragni, Marina Di Guardo nel corso della conferenza di presentazione del suo libro Dress Code rosso Sangue. L’evento  si è svolto nel salone dell’Hotel Artemis  a cura della Tuareg eventi di Emanuela Lo Cascio. A curare l’evento l’editore Salvatore Marsala con il suo staff, ed in particolare Cinzia Marsala, nota fotografa, e Salvatrice Alberti, redattrice. Con la scrittrice hanno dialogato Giacomo Sapienza, Domenica Miriana e Salvatore Marsala. Ha moderato l’incontro il dirigente scolastico Giuseppe Simplicio.
Ed è proprio rispondendo alla domanda del giornalista Giacomo Sapienza che la Di Guardo ha parlato di Cefalù come di “Città di una Bellezza abbagliante”. Con la promessa di ritornare e magari salire anche sulla Rocca. Il  giornalista ha quindi  illustrato le straordinarie bellezze del Parco delle Madonie, con le sue vette, la sua flora, i suoi paesaggi … ricordando, per rimanere in tema di moda,  che Polizzi Generosa è anche la Città Natale di Domenico Dolce.
Ma non è tutto. Alla domanda del giornalista se è sua intenzione riportare in un film le storie (Thriller) raccontate nei suoi libri, la scrittrice Marina Di  Guardo ha svelato che ben due suoi libri sono stati opzionati per un film da una nota casa di produzione estera. E aggiunge: se farò un film mi piacerebbe fosse proiettato nel Festival del Cinema di Cefalù, magari sul molo al tramonto.
… “. Richiesta accolta. Benvenuta a Cefalù.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto