Ente Parco delle Madonie: 6 Abies nebrodensis donati all’Università di Messina

Il Rettore, Prof. Salvatore Cuzzocrea, ringrazia a nome dell’Ateneo il Dott. Angelo Merlino, Presidente del Parco delle Madonie, che ha donato 6 piantine di Abies nebrodensis all’Ateneo Peloritano, accogliendo la richiesta dei Consiglieri di Messina del Direttivo della Sezione Sicilia della Società Chimica Italiana (Prof.ssa De Luca, Prof. Lando, Prof.ssa Iannazzo, Dott.ssa Plutino), organizzatori della Cerimonia per la Premiazione Regionale dei Giochi della Chimica 2022.
In questa occasione, tenutasi a Messina nei giorni scorsi presso l’Aula Magna “V. Ricevuto” di Papardo, il Parco delle Madonie (sponsor dell’evento) ha inoltre donato 10 piantine di Abies Nebrodensis alle scuole siciliane presenti che hanno ottenuto il miglior risultato nella fase regionale dei Giochi della Chimica, competizione rivolta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie.
Le piante sono state consegnate unitamente ad un certificato di provenienza, in quanto specie protetta e tipica delle Madonie, e ad una scheda di rilevamento da utilizzare annualmente per seguire l’accrescimento e la fenologia della pianta consegnata ed affidata.
Le sei piantine saranno messe a dimora nei diversi poli dell’Ateneo, in particolare al polo Papardo (presso il Dip. ChiBioFarAm ed il Dip. Ingegneria), al polo Annunziata (ex-Farmacia), alla Cittadella Universitaria, nel giardino del Rettorato ed all’Orto Botanico. (Dalla Pagina social dell’Ente Parco delle Madonie)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto