Raspadori e Dimarco gol, poi è Donnarumma show: l’Italia batte 2-0 l’Ungheria

Raspadori e Dimarco gol, poi è Donnarumma show: l’Italia batte 2-0 l’Ungheria e vola alla Final Four
Il Jack, il tre e l’asso pigliatutto. Sono queste le carte vincenti della Nazionale di Roberto Mancini, che in una ‘Puskas Arena’ infuocata dal tifo indiavolato di 60.000 tifosi batte 2-0 l’Ungheria con i gol dei due migliori in campo nel match con l’Inghilterra, Giacomo Raspadori e Federico Dimarco, e grazie alle parate in serie di un monumentale Gigio Donnarumma.
Per il secondo anno consecutivo l’Italia accede alla Final Four di Nations League e a giugno avrà così la possibilità di mettere in bacheca un altro trofeo due anni dopo il trionfo di Wembley.
Resta la grande delusione per la mancata partecipazione al Mondiale.
LA PARTITA. La prestazione convincente con l’Inghilterra spinge Mancini a confermare il 3-5-2.  Anche Marco Rossi, ex compagno del Mancio alla Sampdoria, conferma il 3-4-2-1.
La partita è vivace, i ritmi sono alti come i decibel sprigionati dai 60.000 tifosi ungheresi che gremiscono gli spalti della Puskas Arena. A metterli a tacere ci pensa Giacomo Raspadori, che al 27’ sfrutta un errore dell’Ungheria in fase di costruzione e realizza il suo quinto gol in Nazionale.  Splendida l’azione del raddoppio: uno due Raspadori-Jorginho e palla per Barella, passaggio in profondità per Cristante che crossa teso rasoterra trovando sul secondo palo Dimarco. Due a zero e applausi per tutti. Ma la statuetta di migliore in campo va a Gigio Donnarumma. ,

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto