F1: ecco gli orari televisivi italiani del Gran Premio di Singapore

In arrivo un fine settimana ricco di emozioni per i motori su Sky. Fino a domenica 2 ottobre, appuntamento in diretta esclusiva su Sky con il Gran Premio di Singapore.
Domenica  la spettacolare gara in notturna sul circuito cittadino di Marina Bay, tornato in calendario dopo due anni di assenza. In Italia saranno le 14.00.
Venerdì 30 settembre
Ore 12: F1 – prove libere 1
Ore 15: F1 – prove libere 2
Sabato 1° ottobre
Ore 12: F1 – prove libere 3
Domenica 2 ottobre
Carlos Sainz e Charles Leclerc sono già entrati in sintonia con le condizioni climatiche estreme che Singapore propone: come sempre a queste latitudini le temperature sono vicine ai 30 gradi ma il tasso di umidità è nell’ordine dell’80%. Tutti i piloti considerano questa come la gara più impegnativa dal punto di vista fisico: “Quando inizio la preparazione, a gennaio e febbraio, non penso mai alla prima gara di campionato, ma a questa – ha raccontato Carlos – perché è qui che si trovano le condizioni più difficili. Ci sono altre gare con temperature molto elevate, ma solo qui l’umidità è a livelli soffocanti e si combina con il fatto che si gira in senso antiorario e dunque per il collo è particolarmente faticoso. Aggiungiamo che l’asfalto è molto sconnesso – ha concluso lo spagnolo – e il quadro è completo. Si tratta di uno stress non solo fisico, ma anche mentale perché gli ultimi decimi si conquistano anche con la testa, non solo con i muscoli”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto