Karate, nuove cinture nere per la Bushido Lascari

Giovedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, è stato anche il giorno scelto dal Comitato Regionale FIJLKAM per gli esami di graduazione per cinture nere dal 1° al 3° Dan. L’evento si è svolto presso il Palazzetto dello Sport PalaZurria di Catania. E’ stato l’appuntamento conclusivo di questo 2022: un anno di ripresa e di incoraggiamento, che ha permesso di sperare bene per il prossimo futuro.

La “Bushido Lascari” si è presentata con tre dei suoi allievi: Valerio Noto e Alessandro Di Carlo, per gli esami di cintura nera 1° Dan, e Danilo Ballarò, fresco di qualifica arbitrale e già pienamente inserito nello staff del Comitato Regionale FIJLKAM, giunto già al 2° Dan.

In questi mesi, i ragazzi si sono preparati al meglio per superare la prova. Quest’anno prevedeva programmi federali nuovi e hanno svolto il loro esame con determinazione e senza incertezze.

La soddisfazione del maestro Pernice

Il Maestro Stefano Pernice si è congratulato con i suoi allievi, augurando loro di continuare quel percorso sulla via marziale. Un percorso che li ha accompagnati sin dalla loro tenera età, e che da adesso potrà assumere nuovi significati, più profondi e più impegnativi. E a questo proposito, il Maestro ha tenuto a sottolineare che proprio Valerio detiene in palestra il record di atleta iscritto alla più giovane età, ad appena poco più di 3 anni.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto