patate nei broccoli

Cosa succede a chi mette le patate nei broccoli? Incredibile

Oggi un po’ tutti siamo alla ricerca di ricette un poco sfiziose. Non sempre è facile cucinare piatti semplici ed in poco tempo quando si arriva a casa stanchi e senza idee per la cucina. Molte volte si guarda cosa c’è nella dispensa e magari si trovano solo patate e broccoli. E allora ci chiediamo

Cosa succede a chi mette le patate nei broccoli?

Le patate così come i broccoli sono ottime fonti di potassio. Questo minerale partecipa alla contrazione muscolare e aiuta a mantenere la pressione nella norma contrastando gli effetti del sodio. le patate contengono la Vitamina B6 che protegge le funzioni del sistema nervoso centrale. Previene per questo depressione, irritabilità e insonnia. I broccoli invece possiedono il Sulforafano che protegge da diverse forme tumorali. Contengono anche l’Indolo-3-carbinolo che anch’essa ha effetti benefici contro i tumori. Chi mette insieme le patate con i broccoli, quindi, ottiene una ricetta che fa molto bene alla propria salute.

Come mettere le patate nei broccoli? Scaldate un poco di olio in una padella, unitevi un poco di porro. Mettetevi delle patate con delle foglioline di timo e fate insaporire il tutto a fiamma media per un paio di minuti. A questo punto aggiungete le patate e coprite a filo con il brodo. Mettete anche i broccoli. Inseritevi un poco di sale e portate a cottura la zuppa. Quando le verdure sono tenere trasferitele in un frullatore munito di lame sul fondo. Frullate fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Regolate con il pepe e servite.

Le patate fanno molto bene al nostro organismo. Sono ricche di amidi e zuccheri che danno energia in breve tempo. Sono utili per stanchezza e astenia, abbassano la pressione arteriosa, sono diuretiche e depurative. Vanno consumate con la buccia ma attenzione ad essere certi che provengono da agricoltura biologica. Se le patate vengono mangiate la sera conciliano il sonno. Sono molto digeribili e contrastano l’acidità di stomaco. Un vecchio rimedio della nonna contro le bruciature era quello di mettere una fetta di patata sulle bruciature. Questo perchè le patate hanno potere lenitivo e decongestionante.

Anche i broccoli fanno molto bene al nostro organismo. Possiedono la Quercetina che è un flavonoide che svolge un’azione antiossidante e alla fine riduce anche la pressione del sangue.

patate nei broccoli

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto