Questa sera a Cefalù, alle ore 18.30, Concerto della Woman Orchestra

Questa sera, alle ore 18.30, Concerto della WOMEN ORCHESTRA, la formazione tutta al femminile unica in tutto il Sud Italia. Per augurarci Happy New Year al Teatro Comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù.
L’orchestra è diretta dal Maestro Alessandra Pipitone (nella foto).
Canta il soprano Federica Neglia.
La nostra storia
Women Orchestra è una realtà artistica e musicale che vede oltre trenta musiciste accomunate da un unico scopo comune a tutte: raccontare un mondo che appartiene a ognuna di loro. Ogni sezione musicale, archi, legni, ottoni, percussioni, è abitata solo da donne. Ed è una nazione, la nostra, che ha ferito e ucciso le nostre donne.
Da questo connubio compatto e sfacciato di coraggiose musiciste nasce il progetto WOMEN ORCHESTRA, un organico tutto al femminile che vede la prima apparizione su un palco nel novembre 2017 al Teatro ‘Lena’ di Cammarata (PA) con un evento organizzato in occasione di la giornata contro la violenza di genere. Da quel momento il gruppo ha proseguito la sua ascesa partecipando a numerosi concerti prima in Sicilia, poi a livello nazionale fino al boom ottenuto nella trasmissione ‘Tu si qui vales’ di Canale 5 lo scorso settembre 2020.
“Un censimento naturale, quello di Women orchestra, che ha portato donne, anche sconosciute tra loro, ad entrare, a chiedere di esserci”.
L’orchestra è stata ospite di ‘Eu.Web.Awards’ al Teatro Verdi di Pisa, per la premiazione dei migliori siti web dell’anno, evento promosso da Eurid (Bruxelles). Ad aprile 2021 l’orchestra si è fatta portavoce di un altro evento di sensibilizzazione, la Giornata Mondiale della Terra dove ha reso un omaggio musicale insieme alla voce recitata dell’attrice Stefania Blandeburgo.
Ha partecipato a Tu si che vales di canale5. L’orchestra è diretta dal Maestro Alessandra Pipitone.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto