Il regista Lorenzo Mercurio presenta il documentario Verso l’Alto

Il regista Lorenzo Mercurio presenta il documentario Verso l’Alto Verso L’Alto. La prima si terà al  Cine Teatro Grifeo il  24 Marzo alle ore 17:00.
La presentazione in anteprima del documentario “Verso L’Alto” prodotto dal regista Lorenzo Mercurio di EsperienzaSicilia.it si svolgerà alla presenza del Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante.
Si tratta di un un breve documentario che racconta il viaggio verso il Santuario di Maria S.S.ma dell’Alto.
Il documentario verrà rilasciato il 25 Marzo sul canale YouTube di EsperienzaSicilia.it.
Un documentario realizzato in collaborazione con  Diocesi di Cefalù, , Grifeo Eventi, Ente Parco delle Madonie
“VERSO L’ALTO” è un documentario che racconta la storia di due amici, intenti a compiere un percorso di trekking/pellegrinaggio verso il santuario della Madonna dell’Alto, in località Petralia Sottana, all’inizio di ottobre 2022. Il santuario mariano , situato a 1816 metri di altitudine, è uno dei tre più importanti del Parco delle Madonie, insieme a quello di Gibilmanna e alla Madonna dell’Olio di Blufi”.
Lorenzo Guido Mercurio è un antropologo e documentarista palermitano. Ha fondato Es SpiritoSicilia.it per realizzare documentari che illustrino luoghi di interesse culturale e naturalistico della Sicilia, attraverso il coinvolgimento di esperti, studiosi e abitanti dei luoghi presi in esame.
Il regista Lorenzo Mercurio partecipa anche al Festival del Cinema di Cefalù.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto