Indiana Jones e the Dial of Destiny al 76° Festival di Cannes. Con le scene girate a Cefalù

Indiana Jones e the Dial of Destiny al 76° Festival di Cannes. Con le scene girate a Cefalù.  Indiana Jones torna al Festival di Cannes per la prima mondiale di Indiana Jones e the Dial of Destiny, diretto da James Mangold, con Harrison Ford nei panni del leggendario eroe. A 15 anni dalla presentazione nel 2008 di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo diretto da Steven Spielberg, l’ultimo capitolo della saga della Lucasfilm sarà proiettato giovedì 18 maggio a Cannes e uscirà nelle sale il 28 giugno in Francia e il 30 giugno negli Stati Uniti. In questa occasione, il Festival renderà anche un omaggio speciale a Harrison Ford per la sua carriera.
È sulle memorabili musiche di John Williams che James Mangold e Harrison Ford saliranno i gradini del Palais des Festivals il 18 maggio insieme a Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen. Un evento che segnerà l’attesissimo ritorno del celebre avventuriero nella Selezione Ufficiale.
“ Nel 1995, ho avuto l’onore di venire a Cannes con il mio primo film Heavy, come parte di Director’s Fortnite. Ventotto anni dopo, sono orgoglioso di tornare con uno spettacolo leggermente più grande. I miei leggendari collaboratori ed io siamo molto entusiasti di condividere con voi una nuovissima e ultima avventura di Indiana Jones! ”, ha dichiarato il regista James Mangold.
Direttamente dall’immaginazione di George Lucas, ben prima del grande epico Star Wars , è stato nel 1981 che I predatori dell’arca perduta , la prima parte della saga, è stata rivelata al mondo. Diretto da Steven Spielberg, le avventure di Indiana Jones hanno conquistato il cuore di milioni di fan che lo hanno seguito per quattro decenni.
Incarnazione di un’America eroica, Harrison Ford ha interpretato alcuni dei ruoli più iconici degli ultimi 50 anni, tra cui Han Solo per George Lucas in Star Wars IV , V e VI , e Rick Deckard in Blade Runner (1982) di Ridley Scott e Blade Runner 2049 (2017) di Denis Villeneuve.
Nel 2023, James Mangold gli ordina di interpretare nuovamente l’avventuriero con il cappello e la frusta. Il regista e sceneggiatore americano torna a Cannes, 28 anni dopo la presentazione del suo primo film Heavy. Ha poi diretto, tra gli altri, Copland nel 1997, il film biografico su Johnny Cash, Walk the Line nel 2005 con Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon, che valse l’Oscar come migliore attrice, ma anche 3:10 a Yuma nel 2007 e Ford v Ferrari nel 2019.
Il Festival di Cannes ringrazia The Walt Disney Company e LucasFilm per la loro fiducia e non vede l’ora di ospitare la proiezione di Indiana Jones e il quadrante del destino , che promette un’altra grande avventura cinematografica in giro per il mondo.
Indiana Jones 5
Un film di James Mangold
Protagonisti insieme a Harrison Ford sono Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.
Prodotto da The Walt Disney Company e Lucasfilm
Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, con Steven Spielberg e George Lucas come produttori esecutivi.
John Williams, che ha segnato ogni avventura di Indy dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981, ha composto ancora una volta la colonna sonora.
Indiana Jones e the Dial of Destiny  uscirà nelle sale il 28 giugno 2023 in Francia e il 30 giugno 2023 negli Stati Uniti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto