Fiorentina-West Ham, finale Conference: statistiche, quote e streaming

Manca sempre meno all’attesa finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham, in programma a Praga il 7 giugno 2023. I viola di Vincenzo Italiano sono reduci dal successo in campionato contro la Roma, i granata di David Moyes dalla sconfitta in Premier League a Leicester. Una sfida che si preannuncia equilibrata sulla carta, tra due formazioni che desiderano tornare a vincere un trofeo internazionale dopo diversi anni. Scopriamo le statistiche, le quote, dove vederla in tv e la diretta streaming.

Fiorentina-West Ham statistiche e precedenti

La Fiorentina punta a conquistare il secondo trofeo europeo della sua storia, a distanza di anni dalla Coppa delle Coppe vinta nel lontano 1960. Dopo aver perso qualche giorno fa la finale di Coppa Italia contro l’Inter, i viola di Vincenzo Italiano hanno immediatamente l’opportunità di riscattarsi. La squadra gigliata, nel percorso verso la finale di Praga, ha concluso al secondo posto nel Gruppo A dietro l’Istanbul Başakşehir. Negli spareggi ha eliminato i portoghesi del Braga (0-4, 3-2), negli ottavi i turchi del Sivasspor (1-0, 1-4), nei quarti i polacchi del Lech Poznan (1-4, 2-3) e in semifinale gli svizzeri del Basilea (1-2, 1-3 dts).

Il West Ham ha terminato la Premier League in 14esima posizione ma in Conference è ancora imbattuto. Ha infatti chiuso il Gruppo B con sei vittorie in altrettanti match. Negli ottavi della competizione ha superato agevolmente i ciprioti dell’AEK Larnaca (0-2, 4-0), nei quarti i belgi del Gent (1-1, 4-1), in semifinale gli olandesi dell’AZ (2-1, 0-1). Complessivamente, nella fase ad eliminazione diretta, 14 le reti segnate dai britannici e solo 4 quelle subite. Nel palmarès degli inglesi risultano una Coppa delle Coppe nel 1964-1965 e una coppa Intertoto nel 1999.

È la prima volta che le due formazioni si sfidano in una competizione ufficiale. La Fiorentina ha terminato la scorsa stagione in settima posizione in Serie A, tornando a giocare in Europa a distanza di sei anni, l’ultima risalente al 2016/17. È la quinta finale per i Viola in un torneo UEFA, finora una sola vittoria nelle quattro precedentemente disputate. Il West Ham ha invece chiuso al settimo posto nella Premier League del 2021/22. È alla sua terza finale in una delle principali manifestazioni UEFA, finora un successo e una sconfitta (entrambe in Coppa delle Coppe).

Fiorentina-West Ham quote e diretta streaming

Una gara che si preannuncia molto equilibrata secondo i bookmakers. Il successo della Fiorentina è infatti dato a 2.76 sui rinomati siti di scommesse calcio, il pareggio a 3.10 e la vittoria del West Ham a 2.66. In pratica una partita da tripla, dove non c’è una netta favorita.

Fiorentina-West Ham è in programma il 7 giugno 2023 presso la Fortuna Arena di Praga alle ore 21:00. Il match sarà trasmesso in chiaro sul canale di Tv8 del digitale terrestre. In alternativa disponibile in diretta tv per tutti gli abbonati su Sky e DAZN, anche in streaming scaricando le rispettive app (Sky Go e DAZN) per pc desktop, Android e iOS.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto