La NASA trasmetterà il prossimo lancio di rifornimento di SpaceX alla ISS

La NASA trasmetterà il prossimo lancio di rifornimento di SpaceX alla ISS, la Stazione Spaziale.
La NASA e SpaceX stabiliscono  le ore 12:35 EDT di sabato 3 giugno per lanciare la 28a missione di servizi di rifornimento commerciale dell’azienda alla Stazione Spaziale Internazionale dal Launch Complex 39A presso il Kennedy Space Center dell’agenzia in Florida. La copertura del lancio in diretta andrà in onda su NASA Television, l’ app NASA e il sito Web dell’agenzia, con eventi pre-lancio che inizieranno venerdì 2 giugno. Segui tutti gli eventi su:
https://www.nasa.gov/live
Dragon di SpaceX fornirà nuove indagini scientifiche , cibo, rifornimenti e attrezzature per l’equipaggio internazionale, inclusa la prossima coppia di IROSA (International Space Station Roll Out Solar Arrays). I pannelli solari, che si attivano utilizzando l’energia cinetica immagazzinata, amplieranno le capacità di produzione di energia della stazione spaziale. Questo sarà il quinto e il sesto lancio di IROSA nel baule di SpaceX Dragon. Ogni nuovo IROSA produrrà più di 20 kilowatt di elettricità e, una volta installati tutti, consentirà un aumento del 30% della produzione di energia rispetto agli attuali array della stazione.
L’arrivo alla stazione è previsto per le 5:36 di lunedì 5 giugno. La navicella SpaceX Dragon attraccherà autonomamente al porto zenit della stazione del modulo Harmony.
Si prevede che il veicolo spaziale trascorrerà circa un mese attaccato all’avamposto orbitante prima di tornare sulla Terra con la ricerca e il carico di ritorno, schizzando al largo della costa della Florida.
La copertura completa di questa missione è la seguente (tutti i tempi orientali).
sabato 3 giugno
12:15 – Inizia il commento del lancio della NASA TV
12:35 – Lancio
lunedì 5 giugno
4:00 – Inizia la copertura televisiva della NASA per l’attracco di Dragon alla stazione spaziale
Circa 5:36 – Attracco al porto di Harmony Zenith
La copertura è soggetta a modifiche in base alle attività operative in tempo reale. Segui il blog della Stazione Spaziale Internazionale per gli aggiornamenti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto