Marcia per la sostenibilità ambientale della scuola Morvillo di Monreale

Marcia per la sostenibilità ambientale della scuola Morvillo di Monreale.
Si è svolta stamane, dalle 10 alle 12, la marcia per la sostenibilità ambientale promossa dalla scuola Morvillo. Più di 900 alunni e una cospicua rappresentanza dei genitori hanno percorso le vie cittadine con cartelloni, magliette tematiche, canti e slogan. “Il tema della sostenibilità” fa sapere Francesca Giammona (nella foto), dirigente della scuola, “è stato il file rouge di tutto il percorso educativo- didattico, nell’ottica di un percorso in cui legalità, da concetto astratto, deve concretizzarsi in gesti concreti e tematiche. Solo in questo modo si fa davvero “Legalità”, se attraverso questi progetti e iniziative riusciamo a preparare i nostri giovani alunni ad essere cittadini consapevoli e responsabili. Questo risultato è un successo che va ascritto all’impegno di tutto il personale scolastico, al lavoro dei nostri docenti e in particolare dello staff di direzione e delle referenti alla legalità”.
In piazza Guglielmo il corteo è stato raggiunto dal sindaco Arcidiacono, dagli assessori Letizia Sardisco e Sandro Russo e dal consulente del sindaco Salvo Giangreco. Arcidiacono ha ringraziato ragazzi e genitori per la loro testimonianza attiva e il personale scolastico perché portando avanti l’azione educativa con passione e dedizione, diventano modelli di riferimento per le nuove generazioni.
La Dirigente Giammona, infine, ringrazia sentitamente l’assessore Di Verde, il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli e l’associazione Overland per aver posto in essere le condizioni necessarie di viabilità stradale.
Paolo Taormina

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto