Cefalù ospita la Nazionale Siciliana di Calcio in vista della Sikelia Cup. I giocatori sono ospiti dell’Hotel Costaverde. Le squadre si allenano nei campi di Pollina e Collesano. L’appuntamento per la Sikelia Cup è alle 18 a Caltanissetta. Nel sito della Sicilia Football Association sono già disponibili i biglietti: 5€ in curva, 10 € in tribuna. Sarà possibile acquistarli all’ingresso dello stadio il giorno della competizione.
Intanto resi noti i convocati.
Dal noto sito sportivo SportCily, a firma del giornalista Francesco Cammuca, si legge: “Giovanni Marchese ha diramato la lista dei convocati per la Sikelia Cup. La sfida tra la Nazionale Siciliana e la Nazionale della Corsica si giocherà il prossimo 10 giugno. Il teatro della sfida sarà lo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta, con fischio d’inizio fissato per le ore 18. Sporticily sarà media partner dell’evento e vi aggiornerà volta per volta su questa partita, la seconda uscita nella storia della “Naziunali” dopo la Antudo Cup dello scorso anno, disputata a Mazara del Vallo contro la Sardegna.
Saranno XX i giocatori che rappresenteranno l’isola per questa partita, non ufficiale dal punto di vista FIFA. Tuttavia, la scelta dei giocatori da parte del commissario tecnico sottolinea la crescita esponenziale del movimento, soprattutto a un anno di distanza dalla sfida contro i sardi. Marchese ha infatti potuto contare su alcuni giocatori provenienti dal calcio professionistico.
NAZIONALE SICILIANA, I CONVOCATI PER LA SIKELIA CUP
Tra questi spicca in maniera chiara Giovanni Crociata, centrocampista palermitano classe 1997 di proprietà dell’Empoli ma reduce da una buona stagione al Cittadella. Sei gol in 21 partite per lui, che sarà in maniera inevitabile il faro della Nazionale Siciliana. Non mancano però altri giocatori di spessore che rappresenteranno la Sicilia in questa Sikelia Cup.
Spicca il nome di Mattia Lanza, giovane difensore che ha fatto molto bene quest’anno con la Primavera dell’Empoli. Ma ci sono anche i nomi di Davis Curiale e Paolo Grillo, che hanno ottenuto una miracolosa salvezza con il Messina. Tra i protagonisti della stagione andata in archivio ci sono anche alcuni giocatori che hanno militato in Serie D. Tra questi Gaetano Dolenti, Vincenzo Tuccio e Salvatore Maltese della Sancataldese; Vincenzo Vitale, Francesco Bonfiglio e Claudio Calafiore del Città di Sant’Agata; Andrea Ferrigno del Santa Maria Cilento.
L’ELENCO COMPLETO
Ecco dunque la lista definitiva dei calciatori convocati da Giovanni Marchese per la Sikelia Cup che metterà di fronte la Nazionale Siciliana e la Corsica.
PORTIERI
Mirko De Miere (Geraci)
Gaetano Dolenti (Sancataldese)
DIFENSORI
Fabrizio Bontempo (Paternò)
Simone Brugaletta (Acireale)
Davide Dama (Paternò)
Andrea Ferrigno (Santa Maria)
Gabriele Franchina (Igea Virtus)
Mattia Lanza (Empoli)
Damiano Lia (Vibonese)
Rosario Licata (Unitas Sciacca)
Salvatore Maltese (Sancataldese)
CENTROCAMPISTI
Fabio Bossa (Pro Favara)
Claudio Calafiore (Sant’Agata)
Giovanni Crociata (Cittadella / Empoli)
Salvatore Le Mura (Taormina)
Carmelo Limonelli (Acireale)
ATTACCANTI
Francesco Bonfiglio (Sant’Agata)
Riccardo Correnti (Gelbison / rescissione)
Davis Curiale (Messina)
Paolo Grillo (Messina)
Domenico Mistretta (Unitas Sciacca)
Elton Ogbebor (S.C.Mazarese)
Vincenzo Tuccio (Sancataldese)
Vincenzo Vitale (Sant’Agata
Cefalù ospita la Nazionale Siciliana di Calcio in vista della Sikelia Cup. I convocati
Cefalù ospita la Nazionale Siciliana di Calcio in vista della Sikelia Cup. I giocatori sono […]