barrette-di-cioccolato

Le barrette di cioccolato fanno male: ecco la marca che fa male al cuore e alla glicemia

Le barrette di cioccolato piacciono a tutti, piacciono ai grandi perchè hanno un gusto delizioso e ai piccoli perchè rendono dolce il palato. Le barrette di cioccolato non mancano nelle nostre case perchè si acquistano senza problemi al supermercato dove se ne trovano di diversa grandezza ma anche di molte marche tutte dentro confezioni attraenti e belle. Questo tipo di barrette si trovano anche in versione light per quanti vogliono perdere peso o portano avanti una dieta.

Le barrette di cioccolato in versione spuntino sono realizzate per le pause golose della giornata con la certezza di uno spuntino equilibrato e nello stesso tempo saziante. In commercio si trovano anche delle buone barrette di cioccolato sostitutive del pasto per perdere peso che sono dei pasti sostitutivi da utilizzare quando si porta avanti una dieta ipocalorica. Questo tipo di barrette sono a base di 12 vitamine e 11 minerali e ne basta una per sostituire un pasto.

Le barrette di cioccolato fanno male? Sì, quando non sono di qualità e soprattutto quando fra gli ingredienti contengono tutto tranne il cioccolato. Per questo è importante sapere leggere lìetichetta che si trova sulla loro confezione per vedere quanti zuccheri contengono e soprattutto se all’interno vi sono degli zuccheri nascosti che fanno molto male alla nostra salute. Se l’etichetta della barretta di cioccolato contiene questi zuccheri singifica l’alimento è stato modificato.

Nella barretta di cioccolato non ci dovrebbero essere ingredienti quali glucosio, fruttosio, sciroppi vari, malto d’orzo, lattosio, destrina, aspartame per fare solo alcuni nomi. L’aspartame per esempio è un dolcificante artificiale che viene utulizzato dalle industrie per migliaia di prodotti ma è sospettato di avere un effetto cancerogeno sulle persone. Il malto d’orzo pur essendo un dolcificante naturale fa male e per questo non bisogna mai abusarne. Lo sciroppo di glucosio provoca il picco glicemico e a lungo andare può portare obesità, sovrappeso e anche malattie come il diabete.

La marca di barretta di cioccolato che fa male al cuore e alla glicemia è quella che fra gli ingredienti non contiene al primo posto il cacao ma gli zuccheri e soprattutto quelli nascosti. Sappiamo tutti come proprio lo zucchero provochi molti problemi al cuore e favorisce l’aumento della glicemia, per questo è sempre bene non acquistare mai per nesusn motivo la barretta di cioccolato che fra gli ingredienti ha più zucchero che cioccolato e cacao.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto