fette-biscottate

Cosa succede a chi mangia 15 fette biscottate tutti i giorni? Ecco cosa succede alla glicemia

Le fette biscottate sono uno degli alimenti più buoni tanto che piacciono ai grandi ma anche ai piccoli e si trovano in tutte le case perchè si possono acquistare senza problemi al supermercato. Le fette biscottate sono molto comode da mangiare perchè si possono portare ovunque senza problemi e sono anche gustose quando si sostituiscono al pane. Questo tipo di fette in genere viene consigliato dai nutrizionisti alle persone che portano avanti una dieta per perdere peso.

Le fette biscottate contengono farina di frumento, lievito, oli vegetali che possono esesre di girasole, mais, colza o soia. Nelle fette biscottate si possono trovare anche zucchero, estratto di malto d’orzo e mais, sale e farina di frumento maltato. Nelle fette biscottate si possono trovare anche tracce si frutta a guscio, latte, uova, sesamo e soia per questo bisogna sempre stare attenti agli ingredienti che contengono ad evitare di assumere sostanze che possono far male al nostro organismo.

Mangiare 15 fette biscottate tutti i giorni fa male perchè considerato che una sola fetta apporta circa 35 calorie significa che quotidianamente si assumono 525 calorie e sono davvero troppe. Gli esperti consigliano di non mangiare più di 3 fette biscottate al giorno anche perchè contengono anche lo zucchero che potrebbe diventare troppo mangiandone 15. Questo tipo di fette possono sostituire il pane ma non bisogna mai esagerare così come per tutti gli alimenti.

Quando si comprano le fette biscottate bisogna stare molto attenti all’etichetta perchè fra gli ingredienti si possono trovare sostanze che non fanno certamente bene alla nostra salute. Fra gli ingredienti a cui stare molto attenti ci sono gli zuccheri nascosti che molte volte vengono aggiunti per rendere le fette più gustose ma non sono affatto necessari. Attenzione anche al glucosio di mais che nelle fette biscottate non serve a nulla e che porta solo problemi alla salute soprattutto a chi soffre di diabete e deve tenere sotto controllo la glicemia.

Chi mangia 15 fette biscottate tutti i giorni avrà problemi con la glicemia se fra gli ingredienti ci sono molti zuccheri. Bisogna evitare tutti quei prodotti, comprese le fette biscottate, che contengono piu diel 5% di zucchero. Attenzione anche ai dolcificanti aggiunti che possono esesre naturali e artificiali. Quelli artificiali più comuni che vengono utilizzati sono acesulfame potassio, ciclamato, aspartame, neotame, sucralosio e saccarina. Mangiare una grande quantità di queste sostanze nascoste può dare seri problemi alla salute soprattutto a chi deve tenere sotto controllo la glicemia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto