Makari: il ritorno del mistero e delle emozioni sulla scena di Rai 1

Nel cuore della programmazione di Rai 1, una serie italiana intramontabile sta per fare il suo atteso ritorno. Stiamo parlando di “Makari,” la creazione di Michele Soavi basata sui romanzi e racconti avvincenti di Gaetano Savatteri. La terza stagione, tanto attesa dai fan, farà il suo debutto in prima serata il 18 febbraio 2024, promettendo nuovi misteri e intense emozioni.

La trama della serie ruota attorno a Saverio Lamanna, interpretato magistralmente da Claudio Gioè. Il giornalista e investigatore, dopo aver toccato il fondo della sua carriera, decide di ricominciare da zero nella sua città natale, Macari, in Sicilia. Le prime due stagioni hanno visto Lamanna immergersi nelle intricanti dinamiche della sua comunità, rivelando lati nascosti di sé stesso mentre si avventura in sfide misteriose.

La terza stagione

Nella terza stagione, il protagonista, affiancato dal suo team formato da Suleima e Piccionello, dovrà affrontare una serie di omicidi che sconvolgeranno le fondamenta della tranquilla cittadina. La storia si intreccerà con faide amorose, segreti oscuri legati a Gibellina, omicidi durante festival letterari e presunti incidenti in centri termali lussuosi.

Ciò che rende ancora più intrigante questa nuova stagione sono i due nuovi personaggi, Michela e Giulio, che porteranno venti di cambiamento nell’equilibrio sentimentale di Saverio e Suleima. Tra affinità elettive, attrazioni fatali e la saggezza di Peppe Piccionello, il trio dovrà affrontare nuove sfide, mentre il destino di molti rimane incerto.

La serie vanta un cast stellare con Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna, Domenico Centamore come l’amico fidato Peppe Piccionello, Ester Pantano nei panni di Suleima, Antonella Attili nel ruolo di Marilù e Filippo Luna interpretando il Vicequestore Giacomo Randone. Il ritorno della serie è atteso con grande anticipazione, promettendo una combinazione avvincente di mistero, intrighi e relazioni complesse.

Le riprese della terza stagione sono state condotte con maestria, iniziate nell’aprile 2023 e concluse nell’agosto dello stesso anno. La regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca promette di portare gli spettatori in un viaggio coinvolgente attraverso i misteri e le emozioni di Makari. Con un cast così talentuoso e una trama avvincente, Makari si prepara a consolidare la sua posizione come una delle serie più amate e apprezzate della televisione italiana.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto