Sindaci di Isnello e Collesano: un richiamo alla correttezza politica

Un messaggio a firma dei sindaci di Isnello e Collesano si è levato in risposta a un post dell’Onorevole La Vardera. L’Onorevole, attraverso i canali social, aveva affermato che grazie a un atto parlamentare del suo gruppo si era risolta la questione del Medico di Medicina Generale nei due comuni siciliani. Tuttavia, i sindaci sottolineano che questa dichiarazione è priva di fondamento, fuorviante e, a loro avviso, scorretta.

La questione in oggetto riguarda la risoluzione del problema del medico di medicina generale nei comuni di Isnello e Collesano, emerso dopo il pensionamento del Dott. Giuseppe Mogavero. I sindaci, in modo inequivocabile, attribuiscono il merito della risoluzione del problema a un lavoro ostinato, costante e coordinato portato avanti dalle amministrazioni locali e dal Dott. Casiglia, Direttore del Distretto Sanitario 33 – Cefalù. Hanno impiegato energie e risorse, lavorando anche nei fine settimana, per garantire una soluzione tempestiva.

La critica principale nei confronti dell’Onorevole La Vardera riguarda la mancanza di correttezza nel suo messaggio, che potrebbe indurre a credere che l’azione politica da parte del parlamentare abbia giocato un ruolo decisivo nella soluzione del problema. I sindaci sottolineano la necessità di essere seri e onesti intellettualmente in politica, evitando affermazioni fuorvianti.

Riconoscono, tuttavia, che la soluzione al problema è solo parziale e insistono sul fatto che, come amministratori locali, non possono sentirsi completamente soddisfatti finché altri territori vivono ancora situazioni simili. La vera risposta, secondo loro, dovrebbe provenire dalla politica, dagli attori legislativi in grado di elaborare soluzioni incisive e strutturali per rendere efficiente l’assistenza territoriale.

Concludono il loro messaggio sottolineando la disponibilità a un confronto serio e leale, nel rispetto dei ruoli, con l’Onorevole La Vardera. Indicano che alcune soluzioni potenziali sono state individuate e verranno presentate all’Assessore competente, rimarcando l’importanza di affrontare in modo proattivo i problemi della sanità pubblica prima che si manifestino completamente.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto