Scuderia Ferrari commenta i Test Pre-stagionali della F1 2024 in Bahrain

 

La tre giorni di test pre-stagionali della Formula 1 2024 ha concluso il suo spettacolo sotto i riflettori luminosi del Bahrain International Circuit, con la Scuderia Ferrari che ha messo in mostra ottime prestazioni.

Il resoconto ufficiale della Scuderia Ferrari rivela che durante i tre giorni di test, i piloti hanno completato un totale di 423 giri, equivalenti a 2.257 chilometri. Questa cifra, che rappresenta oltre sette Gran Premi, sottolinea la determinazione e l’impegno della squadra nel perfezionare la SF-24 in vista della nuova stagione.

I team hanno dovuto affrontare problemi legati alle griglie per lo smaltimento dell’acqua piovana, che hanno causato una sospensione prolungata della sessione. Nonostante ciò, entrambi i piloti, Carlos Sainz e Charles Leclerc, hanno affrontato le difficoltà con professionalità.

Carlos Sainz è stato il pilota più attivo durante la sospensione, completando 71 giri e testando la monoposto con diverse configurazioni. Il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, ha dominato la pista nel pomeriggio, affrontando simulazioni di qualifica e gara. Nel complesso, la Scuderia Ferrari ha accumulato 149 giri oggi, portando il totale a 806,4 chilometri.

Charles Leclerc, riflettendo sulle prestazioni della giornata, ha dichiarato: “Abbiamo chiuso il nostro terzo giorno di test completando un buon numero di giri e provando diverse cose, il che è senz’altro positivo. La vettura sembra reagire come vogliamo, ma è difficile giudicare il nostro livello di competitività al momento. Le sensazioni sono sicuramente migliori di un anno fa.”

Anche Carlos Sainz ha condiviso il suo entusiasmo: “Ultimi chilometri qui a Sakhir, nei quali abbiamo massimizzato gli ultimi giri a disposizione per prepararci al meglio al Gran Premio della settimana prossima. Nonostante la bandiera rossa che ha disturbato un po’ il programma, mi sono goduto ogni giro in abitacolo.”

Il Team Principal, Frédéric Vasseur, ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto: “Sono stati tre giorni produttivi e privi di intoppi, che è ciò che prima di tutto si desidera da un test, specie quando è l’unico prima del via della stagione.”

Con il primo proposito di ottenere una SF-24 affidabile e facile da guidare, la Scuderia Ferrari sembra aver centrato l’obiettivo. Tuttavia, Vasseur sottolinea che i veri valori in campo saranno visibili solo durante le qualifiche della prossima settimana. “Mi aspetto che i vari top team saranno molto vicini fra loro e non vedo l’ora di verificare il valore del nostro pacchetto in rapporto agli avversari,” ha aggiunto. La competizione si fa sempre più intensa, e i fan non vedono l’ora di vedere la SF-24 in azione nella prima gara della stagione. Sabato prossimo la prima Gara.

 

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto