Impegno e professionalità delle donne per la legalità e i diritti: un convegno per celebrare l’8 marzo. Si assegna la Borsa di Studio dedicata al Magistrato Frank Di Maio.
In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle Donne, il Comune di Cefalù e l’IISS Mandralisca organizzano un convegno dal titolo “Impegno e professionalità delle donne per la legalità e i diritti”. L’evento si terrà venerdì 8 marzo 2024, alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Cefalù.
Un programma ricco di interventi e spunti di riflessione
Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio Comunale Avv. Francesco Calabrese, del Sindaco di Cefalù Prof. Daniele Tumminello e del Dirigente Scolastico IISS Mandralisca Prof. Vincenzo Guarneri, si susseguiranno gli interventi di:
Dr.ssa Micaela Raimondo, GIP presso il Tribunale di Agrigento
Dr.ssa Elena Barreca, Dirigente Squadra Mobile Questura di Enna
Un dibattito aperto per promuovere la cultura della parità
A moderare il convegno sarà il Prof. Antonio Franco, Assessore comunale alla Cultura e Istruzione. L’incontro sarà l’occasione per approfondire il tema della legalità e dei diritti delle donne, con un focus sul ruolo fondamentale che le donne svolgono nella società.
Presentazione del Progetto “Frank Di Maio – Mafia delenda est 2024”
Durante il convegno verrà inoltre presentato il Progetto “Frank Di Maio – Mafia delenda est 2024”, un’iniziativa volta a sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della mafia e della legalità.
Un evento da non perdere per celebrare l’8 marzo
Il convegno “Impegno e professionalità delle donne per la legalità e i diritti” è un evento da non perdere per tutti coloro che credono nell’importanza della parità di genere e nella costruzione di una società più giusta e inclusiva.