allerta meteo

Allerta meteo in Sicilia: venti di burrasca e possibili mareggiate

Una perturbazione di origine atlantica sta per colpire la Sicilia, portando venti intensi e condizioni meteorologiche avverse. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso, annunciando l’allerta gialla nella regione a partire dalla notte di domenica 3 marzo.

La perturbazione, inizialmente concentrata sulla Sardegna, si estenderà a Sicilia e Calabria, generando venti da forti a burrasca con raffiche intense dai quadranti occidentali. Le zone costiere esposte potrebbero essere interessate da mareggiate.

Le valutazioni meteo indicano l’allerta arancione su alcuni settori di Piemonte ed Emilia-Romagna per la giornata di domani, lunedì 4 marzo. Inoltre, è stata dichiarata l’allerta gialla su diverse regioni, tra cui Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, e su alcuni settori di Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna.

Si raccomanda alla popolazione di prestare attenzione alle indicazioni della Protezione Civile e di adottare misure precauzionali, specialmente nelle zone costiere, durante questo periodo di condizioni meteorologiche avverse.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto